Douglas Costa de Souza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di Redazione 9 giugno 2014 | 10.56 |

    C’è un nome nuovo per il ruolo d’esterno d’attacco. Non è in cima alla lista dei desideri ma potrebbe essere un’ottima occasione. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola oltre ai nomi di Iturbe, Cerci e Cuadrado spunta anche quello di Douglas Costa, 23 anni, brasiliano con passaporto portoghese, da quattro anni allo Shakhtar Donetsk.



    E’ un ottimo esterno mancino che preferisce giocare a destra, che fa gol e li fa fare. Proprio un giocatore che potrebbe far comodo alla Roma che sta nascendo.



    Douglas Costa ha un contratto fino al 2018, costava tanto e guadagnava troppo, almeno fino ad un paio di mesi fa, quando la situazione politica in Ucraina è degenerata. Pur di andare via potrebbe limare e non di poco il suo ingaggio fino a portarlo a circa 2 milioni di euro più bonus. Insomma, il ragazzo si offre ed è un talento acclarato. La Roma ci pensa.

    CITAZIONE
    di Redazione 18 giugno 2014 | 17.18 |

    Sondaggio della Roma per Douglas Costa. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, la società giallorossa guarda al futuro e ha messo nel mirino il brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Douglas Costa, classe 1990, è un trequartista mancino dotato di grande tecnica e già nelle scorse settimane era uscito questo nome per quanto riguardava il mercato giallorosso. Si era parlato infatti della situazione dei brasiliani che troverebbero delle difficoltà a restare in Ucraina per via della crisi politica che sta devastando il Paese.

    Tuttavia l’agente del brasiliano ha spento una settimana fa queste voci di mercato: “Il suo futuro non sarà in Italia. La Roma lo voleva un anno fa e ci chiamò, ma quest’anno non stiamo parlando con loro”

    Il nome di Douglas Costa si inserisce nella lista lunghissima di nomi nel reparto offensivo, dove il ds Sabatini sta cercando un esterno d’attacco capace anche di segnare. I giocatori in lista sono Iturbe, Cerci, Lens, Aubameyang e più distante Cuadrado.

    CITAZIONE
    Corriere dello Sport

    di Redazione 23 giugno 2014 | 10.14 |

    Dopo aver chiuso il discorso sulle comproprietà, Sabatini si tuffa sul mercato degli esterni. L’obiettivo principale è l’esterno mancino e uno dei nomi caldi è Juan Manuel Iturbe. Sul gioiello del Verona si sta però scatenando un’asta di mercato, con Juve, Milan e Real Madrid pronte a sfidare la Roma a colpi di milioni. Come riporta il Corriere dello Sport, Sabatini ha parlato da tempo con il ds Sogliano e l’agente del calciatore ma la società veneta non abbassa le pretese e chiede 30 milioni cash per Iturbe.

    Entrano cosi in gioco altri nomi, uno dei quali è Douglas Costa che ieri non si è presentato al ritiro dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore vuole lasciare la squadra ucraina per le note vicende politiche che vedono il Paese coinvolto in una crisi internazionale. Per Douglas Costa la Roma sarebbe una destinazione gradita e il profilo sarebbe quello richiesto da Garcia per rinforzare l’attacco.

    CITAZIONE
    Il Tempo

    di A.Serafini 27 giugno 2014 | 07.59 |

    Per accontentare Rudi Garcia nella costruzione della Roma del futuro, Walter Sabatini lavora su più fronti compiendo passi decisivi verso gli obiettivi messi nel mirino.

    Oltre alla ricerca di un terzino sinistro, c’è la volontà di sistemare a breve anche la casella destinata ad un nuovo attaccante esterno. Nella lista dei papabili scritta negli ultimi mesi, il ds è pronto a concentrare i suoi sforzi per arrivare a Douglas Costa, il ventitreenne brasiliano dello Shakhtar Donetsk in grado di poter giocare su entrambe le fasce. Lo sguardo romanista puntato da tempo verso est ha trovato l’identikit del giocatore che si incastrerebbe a perfezione in una rosa impegnata l’anno prossimo nella doppia competizione. D’altronde Garcia a più riprese ha espresso la volontà di inserire in rosa un esterno mancino in grado di garantire una buona capacità realizzativa. Nel club ucraino quest’anno, il ragazzo ha collezionato 27 presenze in campionato segnando però soltanto 4 reti, alzando la percentuale in Champions con 6 presenze e 2 gol.

    Numeri non esaltanti, ma che la Roma è convinta siano dovuti soltanto ad una stagione generale difficile, complicata ulteriormente dai problemi politici-sociali che stanno investendo il Paese. Douglas Costa infatti è pronto a lasciare lo Shakhtar, con la Roma intenzionata a battere la concorrenza sul tempo. Il giocatore non si è ancora presentato nel ritiro austriaco iniziata da una settimana dalla squadra di Lucescu, che ha ordinato tassativamente ai giocatori assenti di presentarsi come termine ultimo entro lunedì prossimo. Se il classe ’90 non si farà vivo nelle prossime ore allora la rottura con il club sarà definitiva.

    La trattativa però è destinata a viaggiare su valutazioni di mercato molto alte, con base d’asta fissata a circa 20 milioni. Douglas Costa inoltre gode di un ricco ingaggio (intorno ai 2,5 milioni netti all’anno) siglato quando il club ucraino investiva pesantemente sotto il segno dei petrol-dollari. La Roma spera comunque di sfruttare il canale privilegiato con il procuratore del ragazzo, Giuliano Bertolucci, lo stesso agente che negli ultimi tempi ha condotto le trattative per l’arrivo nella capitale di Dodò e Marquinhos.

    Sabatini, che insieme a Garcia ha aggiornato in videoconferenza Baldissoni e Zanzi riuniti con Pallotta, ha già avanzato i primi contatti, lavorando principalmente sul prezzo del cartellino. I parametri del tetto ingaggi permetterebbero di siglare un contratto pluriennale a più di 2 milioni più relativi ed eventuali bonus.

    Non sarebbe un problema neanche lo status da extracomunitario del giocatore, visto che a Trigoria si sta lavorando per tenere libera una delle due caselle a disposizione.

    L’altro posto è destinato al centrale difensivo Basa, mentre per il turco Uçan è previsto un «parcheggio» in un altro club italiano. Siamo ai dettagli, come confermato ieri dal suo agente: «L’affare è fatto, i due club hanno trovato l’accordo. Le società dovranno soltanto incontrarsi per poi ufficializzare il tutto. Entro la fine della prossima settimana Salih dovrebbe arrivare in Italia». Il nodo da sciogliere rimane quello legato al tesseramento del centrocampista, che il Fenerbahce potrebbe concludere direttamente con l’altro club di serie A. Successivamente la Roma acquisirebbe il diritto per la prossima stagione (4 milioni in tutto per il prestito biennale e 11 per il riscatto), tenendosi aperte tutte le strade e rendendo finalmente più visibile il completamento del puzzle.

    CITAZIONE
    La Roma ha bloccato il giocatore dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa (23). Lo riporta Il Tempo, specificando che la Roma può sfruttare un canale privilegiato con il suo agente, Bertolucci, così come fa con Ramadani nel mercato slavo.

    CITAZIONE
    Il Messaggero

    di S. Carina 4 luglio 2014 | 08.07 |

    «Se un club è davvero interessato a un nostro giocatore deve parlarne con la società, non con gli agenti. Douglas Costa? Ho il sospetto che il ragazzo (che non si è ancora presentato in ritiro, ndc) sia stato influenzato dal suo procuratore. Non deve rovinare il suo avvenire. Lo aspetto al campo di allenamento. Anche se sono molto preoccupato per lui». Alle parole di ieri del tecnico Lucescu, dal ritiro austriaco dello Shakthar, chissà a quante persone a Trigoria saranno fischiate le orecchie. Sabatini (di ritorno da Milano) fa finta di nulla ma il riferimento alla Roma(«Le sono stati accostati 8 nostri calciatori, se vogliono ci chiamassero e facessero un’offerta ufficiale, anziché muoversi con i procuratori») non sembra un caso. E’ noto infatti che il socio italiano dell’agente del brasiliano (Bertolucci) è da sempre un interloutore privilegiato del d.s. giallorosso. L’assenza di Douglas Costa al ritiro fa rumore e lascia presumere che il calciatore abbia deciso di rompere con il club ucraino che al momento, però, sembra pronto a dar battaglia. Anche perché, nonostante le smentite, la Roma ha un accordo con il ragazzo ma prima o poi dovrà uscire allo scoperto con lo Shakthar.

    L’arrivo (eventualmente) di Douglas Costa non influisce sulle strategie di questi giorni di Sabatini che rimane in pressing costante su Ferreira Carrasco. Per ora il ds sta lavorando come se avesse a disposizione esclusivamente i 30 milioni messi a disposizione dalla proprietà. E a breve, se non ci saranno colpi di scena, è prossimo a chiudere due trattative.


    Edited by Dubfire - 4/7/2014, 10:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di Redazione 18 giugno 2014 | 17.18 |

    Sondaggio della Roma per Douglas Costa. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, la società giallorossa guarda al futuro e ha messo nel mirino il brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Douglas Costa, classe 1990, è un trequartista mancino dotato di grande tecnica e già nelle scorse settimane era uscito questo nome per quanto riguardava il mercato giallorosso. Si era parlato infatti della situazione dei brasiliani che troverebbero delle difficoltà a restare in Ucraina per via della crisi politica che sta devastando il Paese.

    Tuttavia l’agente del brasiliano ha spento una settimana fa queste voci di mercato: “Il suo futuro non sarà in Italia. La Roma lo voleva un anno fa e ci chiamò, ma quest’anno non stiamo parlando con loro”

    Il nome di Douglas Costa si inserisce nella lista lunghissima di nomi nel reparto offensivo, dove il ds Sabatini sta cercando un esterno d’attacco capace anche di segnare. I giocatori in lista sono Iturbe, Cerci, Lens, Aubameyang e più distante Cuadrado.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Corriere dello Sport

    di Redazione 23 giugno 2014 | 10.14 |

    Dopo aver chiuso il discorso sulle comproprietà, Sabatini si tuffa sul mercato degli esterni. L’obiettivo principale è l’esterno mancino e uno dei nomi caldi è Juan Manuel Iturbe. Sul gioiello del Verona si sta però scatenando un’asta di mercato, con Juve, Milan e Real Madrid pronte a sfidare la Roma a colpi di milioni. Come riporta il Corriere dello Sport, Sabatini ha parlato da tempo con il ds Sogliano e l’agente del calciatore ma la società veneta non abbassa le pretese e chiede 30 milioni cash per Iturbe.

    Entrano cosi in gioco altri nomi, uno dei quali è Douglas Costa che ieri non si è presentato al ritiro dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore vuole lasciare la squadra ucraina per le note vicende politiche che vedono il Paese coinvolto in una crisi internazionale. Per Douglas Costa la Roma sarebbe una destinazione gradita e il profilo sarebbe quello richiesto da Garcia per rinforzare l’attacco.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Tempo

    di A.Serafini 27 giugno 2014 | 07.59 |

    Per accontentare Rudi Garcia nella costruzione della Roma del futuro, Walter Sabatini lavora su più fronti compiendo passi decisivi verso gli obiettivi messi nel mirino.

    Oltre alla ricerca di un terzino sinistro, c’è la volontà di sistemare a breve anche la casella destinata ad un nuovo attaccante esterno. Nella lista dei papabili scritta negli ultimi mesi, il ds è pronto a concentrare i suoi sforzi per arrivare a Douglas Costa, il ventitreenne brasiliano dello Shakhtar Donetsk in grado di poter giocare su entrambe le fasce. Lo sguardo romanista puntato da tempo verso est ha trovato l’identikit del giocatore che si incastrerebbe a perfezione in una rosa impegnata l’anno prossimo nella doppia competizione. D’altronde Garcia a più riprese ha espresso la volontà di inserire in rosa un esterno mancino in grado di garantire una buona capacità realizzativa. Nel club ucraino quest’anno, il ragazzo ha collezionato 27 presenze in campionato segnando però soltanto 4 reti, alzando la percentuale in Champions con 6 presenze e 2 gol.

    Numeri non esaltanti, ma che la Roma è convinta siano dovuti soltanto ad una stagione generale difficile, complicata ulteriormente dai problemi politici-sociali che stanno investendo il Paese. Douglas Costa infatti è pronto a lasciare lo Shakhtar, con la Roma intenzionata a battere la concorrenza sul tempo. Il giocatore non si è ancora presentato nel ritiro austriaco iniziata da una settimana dalla squadra di Lucescu, che ha ordinato tassativamente ai giocatori assenti di presentarsi come termine ultimo entro lunedì prossimo. Se il classe ’90 non si farà vivo nelle prossime ore allora la rottura con il club sarà definitiva.

    La trattativa però è destinata a viaggiare su valutazioni di mercato molto alte, con base d’asta fissata a circa 20 milioni. Douglas Costa inoltre gode di un ricco ingaggio (intorno ai 2,5 milioni netti all’anno) siglato quando il club ucraino investiva pesantemente sotto il segno dei petrol-dollari. La Roma spera comunque di sfruttare il canale privilegiato con il procuratore del ragazzo, Giuliano Bertolucci, lo stesso agente che negli ultimi tempi ha condotto le trattative per l’arrivo nella capitale di Dodò e Marquinhos.

    Sabatini, che insieme a Garcia ha aggiornato in videoconferenza Baldissoni e Zanzi riuniti con Pallotta, ha già avanzato i primi contatti, lavorando principalmente sul prezzo del cartellino. I parametri del tetto ingaggi permetterebbero di siglare un contratto pluriennale a più di 2 milioni più relativi ed eventuali bonus.

    Non sarebbe un problema neanche lo status da extracomunitario del giocatore, visto che a Trigoria si sta lavorando per tenere libera una delle due caselle a disposizione.

    L’altro posto è destinato al centrale difensivo Basa, mentre per il turco Uçan è previsto un «parcheggio» in un altro club italiano. Siamo ai dettagli, come confermato ieri dal suo agente: «L’affare è fatto, i due club hanno trovato l’accordo. Le società dovranno soltanto incontrarsi per poi ufficializzare il tutto. Entro la fine della prossima settimana Salih dovrebbe arrivare in Italia». Il nodo da sciogliere rimane quello legato al tesseramento del centrocampista, che il Fenerbahce potrebbe concludere direttamente con l’altro club di serie A. Successivamente la Roma acquisirebbe il diritto per la prossima stagione (4 milioni in tutto per il prestito biennale e 11 per il riscatto), tenendosi aperte tutte le strade e rendendo finalmente più visibile il completamento del puzzle.

    Ma Douglas Costa è comunitario :facepalm:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    sì ha passaporto portoghese.

    Non mi entusiasma più di tanto però, un pò moscio anche se ha tecnica strabiliante
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo ha appena tre anni più di Iturbe, ma gioca la Champions da titolare da almeno cinque stagioni, ed è un '90. Comunitario, situazione difficile dell'Ucraina, Shackhtar club non più ricco come una volta, dovresti strapparlo per meno di 15 milioni.
    Il giocatore è forte, a me piace molto, avesse più continuità sotto porta starebbe al Real Madrid. È velocissimo, dribbla che è uno spettacolo e ha un tiro con il mancino che sfonna i culi, magari ce casca
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 27/6/2014, 11:56) 
    Questo ha appena tre anni più di Iturbe, ma gioca la Champions da titolare da almeno cinque stagioni, ed è un '90. Comunitario, situazione difficile dell'Ucraina, Shackhtar club non più ricco come una volta, dovresti strapparlo per meno di 15 milioni.
    Il giocatore è forte, a me piace molto, avesse più continuità sotto porta starebbe al Real Madrid. È velocissimo, dribbla che è uno spettacolo e ha un tiro con il mancino che sfonna i culi, magari ce casca

    io l'ho visto in qualche partita dello shaktar e nei video del tubo e non mi pare molto meglio
    di cerci anzi siamo lì più o meno. Più tecnica costa + finalizzatore Cerci ma nel complesso....

    certo se lo prendessimo a 12 + bonus sarebbe un discorso ma a parità di prezzo preferisco
    cerci anche solo perché italiano.

    Non ha comunque nulla del giocatore grintoso come iturbe o Konoplyanka, in certi casi può essere irritante
    come anche cerci del resto....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'unica cosa che ha in comune con Cerci è il sinistro, solo che Cerci ha solo quello, mentre Douglas Costa usa bene anche il destro. Per il resto non c'è paragone, Costa è velocissimo, sopratutto sul breve, salta gli uomini come birilli, cosa che Cerci non sempre fa, è molto più monocorde, e poi è un giocatore a tutto campo, con una visione di gioco molto molto più ampia.
    Poi ripeto, Cerci ha tre anni in più e in Europa non è nessuno, questo è da quando è diciottenne che gioca la Champions
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 27/6/2014, 12:16) 
    L'unica cosa che ha in comune con Cerci è il sinistro, solo che Cerci ha solo quello, mentre Douglas Costa usa bene anche il destro. Per il resto non c'è paragone, Costa è velocissimo, sopratutto sul breve, salta gli uomini come birilli, cosa che Cerci non sempre fa, è molto più monocorde, e poi è un giocatore a tutto campo, con una visione di gioco molto molto più ampia.
    Poi ripeto, Cerci ha tre anni in più e in Europa non è nessuno, questo è da quando è diciottenne che gioca la Champions

    sì ok per l'esperienza è in netto vantaggio su cerci e ovviamente su iturbe ma quanto a grinta è come dico io oppure no secondo te?

    Se il mancino non fosse un requisito essenziale non preferiresti konoplyanka a tutti quelli di cui si parla?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La grinta è quella che è, non è sicuramente Arevalo Rios, starà sul livello di Cerci, o giù di lì. Il fatto però che abbia veramente una facilità di corsa notevole, può essergli d'aiuto per la fase difensiva, ma è tutto da testare. Sicuramente Iturbe è un toretto incazzato quando gioca, anche perché è mezzo paraguiano e mezzo argentino, la garra ce l'ha di base.
    Boh, tra Konoplyanka e Costa non saprei chi scegliere, caschi bene comunque, il fatto però che il secondo sia comunitario può aiutare molto, realisticamente parlando. È in scadenza 2015 konoplyanka no? Potrebbe costare meno però
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Certo che sia Costa che Konoplyanka segnano molto poco eh.. poi quest'ultimo è extraue, non c'abbiamo nemmeno il posto, ma nel caso preferirei Yarmolenko.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dubfire @ 27/6/2014, 12:44) 
    Certo che sia Costa che Konoplyanka segnano molto poco eh.. poi quest'ultimo è extraue, non c'abbiamo nemmeno il posto, ma nel caso preferirei Yarmolenko.

    sì ma konoplyanka è veramente devastante e gioca per la squadra.

    Poi se ucan si dà in prestito il posto c'è...
     
    .
  13. *Pepo*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è può essere un colpo.. un giocatore che stando in Ucraina non ha tutto questo risalto a livello internazionale.. e potrebbe esser preso con i giusti termini vista la situazione politica del momento.

    A livello di preferenza io preferisco, e di molto, Iturbe.. che secondo ha colpi da campione assoluto.. è già rodato in Italia e c'ha praticamente tutto (considerando che ha 20 anni).. ma se per prendere Iturbe devo rinunciare a un mio giocatore forte.. oppure mi tocca prendere un difensore centrale e un terzino sinistro scarsi.. allora mirerei su di lui.. anche di più che su Cerci..

    Cerci è molto forte.. e nella Roma ci potrebbe stare.. ma ho un pò l'impressione che sia un contropiedista pure e stop.. uno che da' il meglio negli spazi mentre sul breve non sia così forte.. anche nel dribbling secco non mi sembra un campione.. e siccome la Roma non è il Torino.. bensì una squadra che impone lei il gioco e gioca prevelentemente nella metà campo avversaria.. secondo me Cerci non sarebbe così forte come magari potrebbe esserlo altrove.. con altri modelli di gioco..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    sì su cerci credo che Pepo sia ampiamente quotabile....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Roma ha bloccato il giocatore dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa (23). Lo riporta Il Tempo, specificando che la Roma può sfruttare un canale privilegiato con il suo agente, Bertolucci, così come fa con Ramadani nel mercato slavo.
     
    .
17 replies since 9/6/2014, 11:00   505 views
  Share  
.