Juan Guillermo Cuadrado Bello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Il Tempo – A.Serafini) Se il primo amore non si scorda mai, anche le infatuazioni del passato possono tornare a farsi vive. Lo sa bene Walter Sabatini, che immerso nella preparazione della prossima stagione, continua a muoversi tra gli infiniti intrecci di mercato.



    Per migliorare la Roma e mantenere alto il livello di competitività anche in Champions League, il ds ha già studiato una lista di nomi insieme a Garcia. Tra questi spicca (e rispunta fuori) quello di Juan Cuadrado, l’esterno colombiano della Fiorentina che circa due anni fa arrivò ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il 25enne, tutt’ora in comproprietà libera tra Udinese e Fiorentina, venne scartato poi da Zeman, che non lo considerava idoneo per ricoprire il ruolo di esterno di fascia. Una retromarcia che scombinò i piani di Sabatini, già accordatosi con il patron friulano Pozzo per l’acquisizione totale del cartellino del giocatore.



    Cuadrado, allora, aveva detto sì. Ora, due stagioni dopo, la Roma è pronta a rifarsi avanti, anche se i termini sono cambiati ed economicamente diventati più svantaggiosi. I 6 gol messi a segno nel passato campionato si sono moltiplicati nei 13 messi a segno in stagione finora (9 in campionato, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia), consacrandone le qualità e l’inevitabile interesse in giro per l’Europa. Numeri praticamente identici a quelli del giallorosso Gervinho, per un duo che ha strabiliato quest’anno la Serie A in termini di rapidità d’esecuzione e velocità. Una coppia potenzialmente devastante, in grado di potersi scambiare su entrambe le fasce in supporto di una punta centrale. Il piano che Garcia ha già espresso chiaramente alla società: per migliorare il reparto offensivo occorre un attaccante esterno, facilmente intercambiabile nella posizione.



    Cuadrado corrisponde alle richieste del tecnico (che lo preferisce a Iturbe), anche se per arrivare in fondo all’operazione non basteranno i buoni uffici che intercorrono tra i club. L’Udinese è storicamente una bottega cara e l’ottimo rapporto tra Roma e Fiorentina instaurato dopo l’operazione Ljajic non servirà far scendere il prezzo. il giocatore è valutato almeno 25 milioni e la cifra è destinata a salire. Il colombiano, legato al club viola fino al 2017, guadagna circa un milione netto a stagione e la possibilità di rinnovo (era stato proposto un adeguamento a circa 1,8 milioni) si è già scontrata con le sirene arrivate da Real Madrid e Bayern Monaco.



    Se i «mostri sacri» d’Europa decideranno di andare fino in fondo, la Roma virerà il mirino, ma in caso contrario non mollerà la pista. Con la Fiorentina costretta a bilanciare i conti dopo aver mancato l’obiettivo Champions, i giallorossi sperano di poter trovare un accordo soprattutto con l’Udinese, provando magari a trattare sull’ipotesi di una nuova comproprietà. Dopo l’affare Benatia e le situazioni ancora aperte con Nico Lopez e Verre, i rapporti sono buoni e un tentativo è già stato avanzato. Così come con il procuratore di Cuadrado, Alessandro Lucci, che cura gli interessi anche di Florenzi e Taddei. Ultimamente a Trigoria si è (ri)visto spesso.

    CITAZIONE
    Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tempo ieri il ds della Roma Walter Sabatini aveva un appuntamento con il procuratore Alessandro Lucci che cura gli interessi di Cuadrado. La riunione è saltata, ma ci sarà presto dopo gli ultimi colloqui a Trigoria di una ventina di giorni fa. In quella circostanza la Roma si è informata sul prezzo di Cuadrado, 30 milioni, e ha fatto un passo indietro. Ma fino a quando non sarà risolta la comproprietà tra Fiorentina e Udinese, è meglio tenere un occhio vigile, la Roma è pronta a inserirsi qualora dovessero spuntarla i friulani.

    CITAZIONE
    di Redazione 20 giugno 2014 | 14.37 |

    Secondo quanto riferisce Radio Manà Manà Sport, due giorni fa a Milano c’è stato un nuovo incontro tra Ssabatini e Pradè e la Roma per avere Cuadrado ha offerto 30 milioni più Dodò, giocatore richiesto da Montella.



    La famiglia Della Valle starebbe pensando di cedere il suo gioiellino e da fonti viola c’è per certo l’accordo tra i due club, con Cuadrado che potrebbe essere annunciato subito dopo il Mondiale. Il procuratore del colombiano, Lucci, è stato diverse volte a Trigoria nell’ultimo mese.

    CITAZIONE
    Cuadrado alla Roma per trenta milioni più Dodò. Nella Capitale si sta diffondendo a macchia d'olio l'indiscrezione secondo cui i giallorossi avrebbero presentato un offerta di trenta milioni più il terzino sinistro brasiliano pur di aggiudicarsi l'esterno offensivo viola. Il calciatore colombiano, protagonista ai mondiali con la sua Nazionale, sarebbe l'ideale per il gioco di Garcia e con Gervinho formerebbe una coppia di esterni rapidi e di qualità. Tuttavia, come appreso da Vocegiallorossa.it, da Firenze arriva una secca smentita sull'esistenza di una trattativa con il club capitolino e il giocatore, qualora dovesse lasciare la Toscana, dovrebbe trasferirsi all'estero.

    CITAZIONE
    La Fiorentina negli ultimi giorni ha smentito l'esistenza di una trattativa con la Roma per Juan Guillermo Cuadrado. Tutto confermato ma la novità raccolta da TMW è la volontà dei giallorossi di regalare la Vespa a Garcia. Con lui la Roma è convinta di poter arrivare a vincere trofei e qualcosa di importante e per questo sono costanti i contatti con l'agente Alessandro Lucci. Al momento, confermato, nessuna trattativa ma esiste invece la forte volontà di averlo da parte della Roma che ha dalla sua anche gli ottimi rapporti con Lucci.

    CITAZIONE
    Il giornalista Sky Dario Massara - dagli studi del'emittente satellitare - ha aggiornato la situazione di Juan Cuadrado, su cui nelle ultime ore è ripiombata prepotentemente la Roma. Il colombiano è diventato il primo obiettivo del mercato dei giallorossi ma, ad oggi, non c'è ancora una trattativa intavolata con la Fiorentina. Discorso che però la Roma ha tutta l'intenzione di aprire a breve. I viola, dal canto loro, partono da una valutazione di 40 milioni per l'esterno d'attacco, cifra che la Roma potrebbe offrire qualora si concretizzasse la cessione di Mehdi Benatia al Manchester City.

    CITAZIONE
    Corriere dello Sport

    di Redazione 5 luglio 2014 | 09.45 |

    La Roma cerca di portarsi a casa Cuadrado, uno dei due esterni offensivi che hanno inaugurato la lista dei desideri di Walter Sabatini. L’altro è Juan Iturbe.Nessuno dei due sembra particolarmente vicino, ma la Roma si è semplicemente allontanata con prudenza quando l’atmosfera intorno si è fatta rovente, ma che Cuadrado non faccia un passo senza essere osservato dalla Roma è verità pura.

    Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma non si sente strettamente legata a questioni di bilancio in questa sessione di mercato tuttavia la variabile Benatia è troppo corposa per non considerarla. Di fatto, i giallorossi hanno chiesto 45 milioni al Manchester City, tra soldi freschi e giocatori (meglio: un giocatore, Nastasic). Per prendere un giocatore della portata di Cuadrado, Sabatini cerca poi di risparmiare il più possibile, tra svincolati e offerte speciali, negli altri ruoli da riempire nella rosa. Con il procuratore di Cuadrado, che è pure quello di Florenzi (assai apprezzato da Montella, e quindi pedina preziosa per far girare la trattativa), gli incontri sono continui.


    Edited by Dubfire - 5/7/2014, 12:50
     
    .
  2. The Scientist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello mica tanto :trolldad:

    No vabe addio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Member
    Posts
    10,103
    Reputation
    +55
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe pronto a offrire 25 milioni per Juan Guillermo Cuadrado, esterno offensivo colombiano a metà tra Fiorentina e Udinese. La società blaugrana ha già l'accordo col giocatore e la somma sarebbe suddivisa tra le due società comproprietarie del cartellino.
     
    .
  4. ddrmyprideasr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari. Rinuncerei a Pjanic se necessario.

    io vorrei questa:

    De Sanctis (Scuffet)

    Maicon (Abner) Benatia (Romagnoli) Castan (Toloi) Evra (Dodò)

    De Rossi (Nainggolan) Paulinho (F.Ricci) Strootman (Taddei)

    Cuadrado (Florenzi) J.Martinez (Totti) Gervinho (Ljajic).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Sono convinto che Cuadrado andrà a fare il terzino al Barcelona o al Bayern, a me tra l'altro non fa nemmeno impazzire, poi per 25/30 mln lo lascerei dov'è.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Member
    Posts
    20,740
    Reputation
    +55
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    In vista di un aumento di 10mln del monte ingaggi a causa dei rinnovi, a cui si spera non si aggiungano i 5,6 lordi di Borriello, per me sarà dura fare acquisti da 25mln, più realistiche cifre intorno ai 15.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    29,183
    Reputation
    +26
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh ma Gervinho - Cuadrado fermali. Se le difese si scansano hanno più probabilità di scontrarsi fortuitamente con loro per rubargli palla in modo del tutto casuale :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Member
    Posts
    10,103
    Reputation
    +55
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Cuadrado magari,su questo non ci piove. Ma il prezzo e la concorrenza...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    a me non fà impazzire....certo è che se viene, ben venga...però ecco preferirei un aubameyang per caratteristiche rispetto a cuadrado, i piedi che ha non mi hanno mai convinto....detto ciò:

    gervinho da un lato, cuardado dall'altro....finimo le partite con punteggio di 3-0 per ko tecnico dei difensori avversari dopo neanche 20 minuti
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    44,804
    Reputation
    +97

    Status
    Anonymous
    cerci 13 gol 11 assist (con pipparsugo a lanciarlo, in pratica ha fatto tutto da solo)
    cuadrado 9 gol 6 assist (con pizarro borja valero aquilani a lanciarlo, mica pizza e fichi)
    iturbe 6 gol 5 assist (con donati jorginho e halfredson a lanciarlo :asd: vabè pure lui ha fatto quasi tutto da solo)


    la mia classifica è fatta... ma non solo per i numeri... Cerci vorrebbe la roma, cerci è cresciuto nel vivaio della roma e per questo non occupa posti nelle liste uefa, cerci non si mangia i gol fatti... e fa il doppio degli assist, poi se iturbe e cuadrado sono 10 in velocità, cerci è comunque 9 eh... e se ricordate la gara di andata torino roma, la miglior difesa d'europa (o quasi) non l'ha mai tenuto...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Member
    Posts
    10,103
    Reputation
    +55
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Infatti Cerci per me sarebbe il top..ma lo vedo molto difficile pure lui
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    cerci possiamo fare qualsiasi statistica che vengono tutte bruciate dal momento che in tutte le squadre importanti lui ha toppato alla grande per i suoi problemi caratteriali: e con la roma di spalletti e con la fiorentina

    dato ancora più sconcertante....ha fatto bene solo ed esclusivamente con ventura allenatore

    è il classico giocatore che ha bisogno di sentirsi la prima donna indiscussa della squadra, nel momento che non è più la prima donna sparisce
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 3/5/2014, 16:49) 
    cerci 13 gol 11 assist (con pipparsugo a lanciarlo, in pratica ha fatto tutto da solo)
    cuadrado 9 gol 6 assist (con pizarro borja valero aquilani a lanciarlo, mica pizza e fichi)
    iturbe 6 gol 5 assist (con donati jorginho e halfredson a lanciarlo :asd: vabè pure lui ha fatto quasi tutto da solo)

    Cerci è l'unico dei 3 che gioca seconda punta più vicino alla porta nel 3-5-2, gli altri giocano esterni.

    Comunque Cuadrado che piaccia o no è impossibile, andrà all'estero..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Member
    Posts
    4,938
    Reputation
    +11
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    iturbe 21 anni, quadrado 26, cerci 27, anche questo conta, non è che l'età la potete caccia fori solo quando se critica dodò...

    giocano tutti similmente, ma Cerci non è che sia lanciato proprio da pizza e fichi, il toro in avanti, tranne alcune partite, gioca bene e poi c'ha il capocannoniere vicino;
    Iturbe ha 5 e 6 anni in meno a loro perciò è normale sia più scarso, ma è n'altro discorso, è uno che te pò diventa un fenomeno, come na pippa
    mentre Cuadrado è vero che ha fatto meno di cerci, ma è pure vero che quadrado gioca anche terzino e corre molto di più per me Cuadrado vale molto più di Cerci, fatto sta che alla Roma non verrà mai
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Member
    Posts
    20,740
    Reputation
    +55
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giggio94 @ 3/5/2014, 19:41) 
    iturbe 21 anni, quadrado 26, cerci 27, anche questo conta, non è che l'età la potete caccia fori solo quando se critica dodò...

    giocano tutti similmente, ma Cerci non è che sia lanciato proprio da pizza e fichi, il toro in avanti, tranne alcune partite, gioca bene e poi c'ha il capocannoniere vicino;
    Iturbe ha 5 e 6 anni in meno a loro perciò è normale sia più scarso, ma è n'altro discorso, è uno che te pò diventa un fenomeno, come na pippa
    mentre Cuadrado è vero che ha fatto meno di cerci, ma è pure vero che quadrado gioca anche terzino e corre molto di più per me Cuadrado vale molto più di Cerci, fatto sta che alla Roma non verrà mai

    Il problema è che Iturbe lo paghi quanto gli altri due, e in Serie A ha fatto ben poco per valere quella cifra, mentre gli altri due sono già pronti, e per noi è importante 'sta cosa.

    In gran parte delle partite che ho visto del Verona, Iturbe non ha strusciato palla, e il Verona ha fatto un signor campionato eh.

    Comunque si sta parlando di tre giocatori che secondo me molto difficilmente verranno :asd:
     
    .
76 replies since 3/5/2014, 10:41   1732 views
  Share  
.