Godspeed You Black Emperor

gsybe: recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Allora voglio unirmi con questo spazio della musica presentando come inizio i Godspeed You Black Emperor. Chi sono i gsybe? Sono inanzitutto un gruppo americato con una formazione di 9 membre (a volte anche 12 in alcuni pezzi/concerti).
    Che cosa fanno? Ecco questo è forse una delle cose più difficili da fare cn loro, vengono generalmente classificati come post-rock, ma dargli una spiegazione di quest'ultimo è pressocchè impossibile dato le differenze abnormi fra gruppo e gruppo che vengono inseriti in questo genere.
    I gsybe uniscono una musica rock avanguardista con spiccate sfumature di punk, un basso e struttura dei loro pezzi progressive contornando il tutto di archi e in minor modo la psichedelia delle sperimentazioni anni 70.

    Definiti dagli stati uniti come politicamente scorretti (famose le loro tavole disegnate facendo parodie pesanti contro bush) x le loro idee anticapitalistiche, contro le guerre americane e contro le case discografiche (arrestati anche x "sbaglio", a detta dell fbi, in un aereoporto americane xche scambiati x talebani), i gsybe suonano dal 94 ad oggi cn un'infinità di progetti paralleli.

    Bando alle ciance...ascoltiamoli. Vi consiglio forse uno dei loro pezzi più belli: moya. Consiglio in cuffia il più rilassati possibile lasciandovi trasportare dall altalena musicale dal momento tranquillo quasi ripetitivo x poi esplodere in un caleidoscopio di suoni:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    https://www.youtube.com/watch?v=4vRrGCVlMH...be_gdata_player
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Member
    Posts
    20,740
    Reputation
    +55
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Gruppo da lacrime, nel vero senso della parola, mi commuovono ogni volta.
    I miei album preferiti sono F♯A♯infinity, Lift Yr Skinny Fists Like Antennas to Heaven e l'EP Slow Riot for New Zero Kanada.
    Sicuramente i miei preferiti in ambito post-rock e non solo, sono molto interessanti alcuni dei side project, ad esempio gli A Silver Mt. Zion.

    La mia preferita credo sia Sleep, ma potrei cambiare idea oggi stesso :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Anche velvet pure sleep e storm meritano tnto quanto mo....trovarne una assolutamente "la più bella" secondo me è impossibile...ogni volta che ascoti la stessa canzone trovi qualche sinfobia che prima t è sfuggita
     
    .
3 replies since 11/4/2014, 23:49   81 views
  Share  
.