Jackson Martìnez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Messaggero - Carina

    La qualificazione in Champions League della Roma potrebbe portare altri soldi freschi nelle casse della società. Questo potrebbe aprire interessanti scenari di mercato, anche in attacco: Il Messaggero, in edicola oggi, parla di un interessamento di Sabatini per Jackson Martìnez del Porto, anche se il ds ha rinviato i discorsi con gli intermediari a metà aprile quando sarà più chiara la corsa al secondo posto.

    CITAZIONE
    La Roma cerca il colpo da sogno. Un grande nome, un big, la punta da prima pagina e Walter Sabatini sembra aver individuato il nome giusto. Stando alle ultime indiscrezioni, sono già partiti i primi contatti tra la società giallorossa e l’entourage di Jackson Martinez.

    La punta della Nazionale colombiana e del Porto è uno dei grandi oggetti del desiderio del calciomercato internazionale ma Sabatini sta cercando di bruciare tutta la concorrenza. A 28 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi anche se l’inserimento di grandi club europei potrebbe chiaramente far alzare l’asticella. Ma la Roma ci prova, i contatti sono partiti. Sabatini punta Jackson Martinez.


    (Tuttomercatoweb.com)

    CITAZIONE
    Il grande colpo in attacco della Roma per la prossima stagione potrebbe essere Jackson Martinez. Secondo alcune voci odierne l'attaccante del Porto, nella scorsa estate vicino al Napoli, sarebbe il primo obiettivo di Walter Sabatini e il direttore giallorosso avrebbe già avuto i primi contatti con l'entourage del centravanti. Queste le parole in esclusiva a Vocegiallorossa.it del suo procuratore Manuel Manso:

    “Al momento per Jackson Martinez non esiste alcun tipo di trattativa. Fino a maggio non parleremo con nessuna squadra. Lui è concentrato sul finale di stagione con il Porto e dunque non abbiamo parlato di niente con nessuno. Una volta finito il campionato vedremo”.

    CITAZIONE
    (Gazzetta dello Sport – A.Pugliese)

    [..] davanti può arrivare un grande centravanti, considerando l’età di Totti (oggi provino decisivo per l’Atalanta) e la mancanza di esperienza di Destro. I nomi? Jackson Martinez (il problema è la valutazione del Porto, circa 30 milioni per trattare)

    CITAZIONE
    Il giornalista Silvio Vieira, di Radio Renascença di Oporto, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio “Jackson Martinez non vuole restare più al Porto. Non sta giocando bene anche per questo motivo. I Club italiani sicuramente cercheranno di portarlo via. Ha una clausola rescissoria di 40 milioni ma la volontà del giocatore puo’ far sì che con 25 milioni si puo’ chiudere la trattativa“. Sull’attaccante colombiano, trattato l’anno scorso dal Napoli, quest’anno c’è anche la Roma.

    CITAZIONE
    ROMA - La Roma è alla ricerca di un grande attaccante per la prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Sabatini. Uno è quello di Jackson Martinez, bomber del Porto, l'estate scorsa accostato anche al Napoli. Il colombiano vuole lasciare il Portogallo e ha tante offerte. Secondo il sito fichajes.net, la proposta della Roma piace al giocatore e sarebbe disposto ad accettarla. Inoltre, prosegue il sito spagnolo, il suo entourage potrebbe fare pressione sul Porto per agevolare l'affare.

    CITAZIONE
    (Leggo-F.Balzani) Mantenere l’intera rosa e comprare ancora. Le direttive di Garcia per un futuro roseo in Champions della Roma sono chiare e le ha ribadite anche nel post partita di sabato. Se sul primo punto Sabatini dovrà combattere contro le continue avance dei top club europei (il Psg per Pjanic e il City per Benatia su tutti), sul secondo è già a lavoro da qualche settimana e sembra aver individuato il nome del bomber internazionale per la prossima stagione. Riposti in naftalina Lukaku (troppo acerbo), Mandzukic (troppo caro) e Benteké (rotto) in pole è balzato Jackson Martinez del Porto. L’attaccante colombiano, a un passo dal Napoli la scorsa estate, ha già detto sì alla Roma: a 28 anni vuole cambiare aria. La ferma volontà del giocatore (56 gol negli ultimi 2 anni in Portogallo, 5 in Champions) sta facendo scendere il prezzo (da 35 a 28 milioni), ma il Porto vorrebbe aspettare la fine del Mondiale. Non sarebbe un problema, invece, l’ingaggio. Martinez ha un contratto fino al 2016 a 670 mila euro a stagione e non ha trovato l’accordo per il rinnovo con adeguamento.

    CITAZIONE
    Secondo quanto riporta il portale Fichajes.com, la squadra giallorossa sembra aver trovato un accordo di massima con Jackson Martinez. La Roma ha incassato il sì della punta colombiana. Nei prossimi giorni Walter Sabatini dovrà convincere il Porto a cedere il giocatore, che ha la ferma volontà di trasferirsi in giallorosso.

    CITAZIONE
    Dagli studi di Sky Sport Gianluca di Marzio ha anche aggiornato la situazione legata a Jackson Martinez. Gli agenti del colombiano saranno in Italia dopo Pasqua, ma all'esperto di mercato non risulta che sia già stata raggiunta un'intesa con la Roma. Ci sono altri club importanti sull'attaccante, tra cui Napoli e Manchester United.

    CITAZIONE
    Guglielmo Lara, agente di Jackson Martinez, (nome caldo per il mercato della Roma), è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue parole: ”Difficile dire ora il prezzo del mio assistito, dipende da domanda e offerta. In questo momento il Porto è concentrato su altro”

    Adesso la squadra interessata è la Roma.
    “E’ un grande club, senza dubbio. Ma il Porto in questo momento non ha ancora avviato alcun contatto per la sua cessione. Ha altro a cui pensare”.

    Si spieghi meglio.
    “La situazione è critica, non delle migliori. In casa Porto sono concentrati su questo finale di stagione, si valuterà più avanti questa situazione”.

    CITAZIONE
    Sulle frequenze di Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Henrique Pompeo, agente dell' attaccante del Porto Jackson Martinez.
    "Ho visto Porto-Napoli e sono stato lì con la squadra. Se ho avuto modo di parlare con i dirigenti azzurri? Non sono io a dover cercare loro, chi deve fare il primo passo è la dirigenza azzurra".
    "Clausola di 40 milioni? Si può fare lavorare su questa clausola. Però, devo dire che non sono per niente felice di vedere sui giornali che altre persone parlano del mio giocatore. Dico a tutti che l'unico procuratore di Jackson Martinez sono io, Henrique Pompeo, e tutti gli altri sono dei bugiardi. Se il Napoli è interessato a Jackson Martinez, sarei onorato, ma deve parlare con me o con Peppino Tirri che è il mio unico referente per l'Italia. La prima cosa da capire è se il Napoli sia davvero interessato al calciatore e se così fosse, sarebbe un onore parlare con loro".
    "La Roma su Martinez? È vero. Vedremo quale sarà la migliore destinazione e non in termini economici, ma per il futuro del mio assistito. Venire a Napoli sarebbe più di una soddisfazione, Martinez sarebbe onorato di vestire quella maglia".
    "La scadenza del contratto di Martinez è nel 2016, ha ancora due anni di contratto con il Porto, ma non bisogna necessariamente aspettare la scadenza, si può fare qualcosa prima. Lo ripeto, sarebbe orgoglioso di giocare nel Napoli, ma è la società a dover fare il primo passo".
    "Higuain e Martinez? Sono due giocatori troppo intelligenti e Benitez sicuramente saprà utilizzarli insieme. Con questa coppia, il Napoli sarebbe fortissimo in attacco. Ma, quello che penso io è poco importante".
    "Il presidente del Porto vende cari i propri gioielli? Di questo non bisogna preoccuparsi, ci penso io a parlare con Pinto Da Costa".

    CITAZIONE
    Jackson Martinez si avvicina sempre di più alla Roma. A confermarlo è il rappresentate italiano del giocatore Peppino Tirri, che su radio Crc fa chiarezza sull’attaccante del Porto: “La Roma è su Jackson Martinez. Per lui non abbiamo sentito il Napoli: è la Roma che sta pensando di acquistarlo. Certo non si può correre il rischio di portarlo in scadenza e correre il rischio che la clausola rescissoria potrebbe non esserer rispettata“.

    CITAZIONE
    (Il Messaggero – S,Carina) L’anno scorso fu il Napoli il club che arrivò più vicino ad acquistarlo. Quest’estate ci potrebbe provare la Roma. Il calciatore in questione è Jackson Martinez, attaccante del Porto. Secondo il suo rappresentante in Italia, Peppino Tirri, è proprio la società giallorossa la più attiva sul colombiano: «Non abbiamo sentito il Napoli, è la Roma che sta pensando di acquistarlo – chiarisce a Radio Crc – Non si può correre il rischio di portare Jackson a scadenza per cui la clausola rescissoria, per chi volesse comprarlo, potrebbe non essere rispettata». Rispetto al 2013, sono dunque cambiate le condizioni. Dodici mesi fa il Porto fu irremovibile dai 38 milioni stabiliti dalla clausola rescissoria. Ora, con il contratto in scadenza nel 2016 ma soprattutto con la volontà di non rinnovare più volte palesata dall’entourage del centravanti, difficilmente il presidente Pinto da Costa potrà chiedere una somma superiore ai 28-30 milioni. Nell’ultima stagione l’attaccante del Porto ha segnato 29 reti in 51 gare ufficiali, di cui 20 in campionato e due in Champions. Non sembra un caso che il club lusitano stia già pensando all’eventuale sostituto: messo nel mirino il nazionale messicano Raul Jimenez.


    ACCELERAZIONE - Tuttavia è anche vero che conoscendo il modus operandi di Sabatini, raramente il ds fa in modo che i suoi obiettivi di mercato vengano sbandierati ai quattro venti dai procuratori. Tradotto: Martinez rimane tra i calciatori monitorati ma non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se con il tempo si fosse trasformato nel classico diversivo per puntare ad obiettivi ritenuti più accessibili e meno onerosi. Anche perché sotto i 28 milioni, difficilmente il Porto scenderà nella valutazione e considerando che le priorità rimangono quelle di un terzino sinistro e di un attaccante esterno, sembra improbabile che senza una cessione illustre (ieri Van Gaal neoallenatore del Manchester United è tornato sibillino su Strootman: «Ho fornito la mia lista di preferenze al club. Kevin? Una domanda per voi, una risposta che tengo per me…») possa essere sferrato un affondo di tale portata.

    CITAZIONE
    News AS Roma

    di Marco Cantagalli 10 giugno 2014 | 14.41 |



    Il futuro di Jackson Martinez è ancora pieno di incognite. Anche se alcuni media lo davano ad un passo dal Valencia, la verità è che l’agente dell’attaccante colombiano è atteso in Italia, nelle prossime ore, per incontrare la dirigenza della Roma.

    La Roma attira molto il calciatore di proprietà del Porto, (attualmente in Brasile con la nazionale colombiana per il Mondiale), anche perché avrà la possibilità di giocare la prossima Champions League, senza nemmeno passare dai preliminari.



    Secondo il quotidiano spagnolo Las Provincias, Luis Henrique Pompeo, è in Italia per trattare con la società giallorossa poichè, insieme al Valencia di Peter Lim, è il club finora più interessato al suo assistito.

    Peraltro, solo pochi giorni fa, lo stesso agente aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho ricevuto alcuna chiamata da Valencia. Ribadisco che il giocatore sarebbe onorato di giocare per quella squadra, ma tutto quello che so è quello che leggo sui giornali. Bisogna fare attenzione, perché nessuno da Valencia mi ha chiamato per Jackson Martinez”



    Quando sembrava che la firma di Jackson Martínez per il Valencia fosse cosa fatta – per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, la Roma si è inserita nella trattativa bloccandola.

    Adesso tocca al direttore sportivo Walter Sabatini che dovrà essere bravo a trovare un accordo con il Porto, oltre che concludere con il giocatore.

    Ciò che è certo è che la Roma non rinuncerà facilmente al giocatore e continuerà a combattere fino a quando Jackson Martinez non avrà preso una decisione definitiva riguardo il suo futuro.

    CITAZIONE
    CALCIOMERCATO AS ROMA - "In Italia abbiamo avuto pochissimi contatti", le parole di Peppino Tirri, procuratore che gestisce Jackson Martinez insieme all'agente Luis Henrique Pompeo, a Calciomercato.it
    "La Roma? E' un giocatore che piace, ma di sicuro non è stata presentata nessuna offerta da parte del club giallorosso. Ci sono, invece, possibilità all'estero, in particolare Arsenal e Valencia sono molto interessate a Jackson Martinez".


    Edited by Dubfire - 11/6/2014, 13:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tribuna Tevere Centrale

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Roma cerca il colpo da sogno. Un grande nome, un big, la punta da prima pagina e Walter Sabatini sembra aver individuato il nome giusto. Stando alle ultime indiscrezioni, sono già partiti i primi contatti tra la società giallorossa e l’entourage di Jackson Martinez.

    La punta della Nazionale colombiana e del Porto è uno dei grandi oggetti del desiderio del calciomercato internazionale ma Sabatini sta cercando di bruciare tutta la concorrenza. A 28 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi anche se l’inserimento di grandi club europei potrebbe chiaramente far alzare l’asticella. Ma la Roma ci prova, i contatti sono partiti. Sabatini punta Jackson Martinez.


    (Tuttomercatoweb.com)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    36,306
    Reputation
    +32
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Penso che mi farei due seghe. No, forse tre, dipenderebbe dalla durata del contratto.

    Il problema è che non ce lo possiamo permettere, quelli per meno di 25 milioni non si siedono neanche a parlare. E poi di ingaggio quanto vorrebbe?

    Certo, affrontare la prossima stagione con Totti, Destro e Martinez come punte centrali sarebbe da seghe, almeno sei o sette
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Viste le dichiarazioni di Garcia mi pare quantomeno improbabile,
    visto che il colombiano è proprio la classica punta di stazionamento.
    Certo non gli manca la qualità tecnica per svariare sulle fasce, anzi ne ha da vendere,
    ma, vista anche la valutazione, mi sembra ci siano poche possibilità che venga qui..

    In assoluto comunque, anche se preferisco altri giocatori,
    se poi lo prendessimo sarebbe un grosso acquisto...

    comunque possibilità 1%­
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il grande colpo in attacco della Roma per la prossima stagione potrebbe essere Jackson Martinez. Secondo alcune voci odierne l'attaccante del Porto, nella scorsa estate vicino al Napoli, sarebbe il primo obiettivo di Walter Sabatini e il direttore giallorosso avrebbe già avuto i primi contatti con l'entourage del centravanti. Queste le parole in esclusiva a Vocegiallorossa.it del suo procuratore Manuel Manso:

    “Al momento per Jackson Martinez non esiste alcun tipo di trattativa. Fino a maggio non parleremo con nessuna squadra. Lui è concentrato sul finale di stagione con il Porto e dunque non abbiamo parlato di niente con nessuno. Una volta finito il campionato vedremo”.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Gazzetta dello Sport – A.Pugliese)

    [..] davanti può arrivare un grande centravanti, considerando l’età di Totti (oggi provino decisivo per l’Atalanta) e la mancanza di esperienza di Destro. I nomi? Jackson Martinez (il problema è la valutazione del Porto, circa 30 milioni per trattare)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Member
    Posts
    20,740
    Reputation
    +55
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Sarebbe un colpaccio, è uno dei migliori attaccanti d'Europa, hand down, e ti fa gol in tutti i modi, di destro e di sinistro, potrebbe essere ciò che era Sow nel Lille di Garcia, ma più forte credo.

    Se si decidesse di puntare su un finalizzatore, è uno dei migliori giocatori possibili senza ombra di dubbio.

    Purtroppo credo che difficilmente spenderemo 35mln per un centravanti, mi sembra una operazione impossibile, nemmeno tramite cessioni eccellenti, che se avverranno serviranno per prendere almeno 2-3 giocatori coi soldi incassati, non solo uno, non avrebbe senso la cosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Magari ce casca
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il giornalista Silvio Vieira, di Radio Renascença di Oporto, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio “Jackson Martinez non vuole restare più al Porto. Non sta giocando bene anche per questo motivo. I Club italiani sicuramente cercheranno di portarlo via. Ha una clausola rescissoria di 40 milioni ma la volontà del giocatore puo’ far sì che con 25 milioni si puo’ chiudere la trattativa“. Sull’attaccante colombiano, trattato l’anno scorso dal Napoli, quest’anno c’è anche la Roma.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    già a 25 sarebbe + abbordabile...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ROMA - La Roma è alla ricerca di un grande attaccante per la prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Sabatini. Uno è quello di Jackson Martinez, bomber del Porto, l'estate scorsa accostato anche al Napoli. Il colombiano vuole lasciare il Portogallo e ha tante offerte. Secondo il sito fichajes.net, la proposta della Roma piace al giocatore e sarebbe disposto ad accettarla. Inoltre, prosegue il sito spagnolo, il suo entourage potrebbe fare pressione sul Porto per agevolare l'affare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    be, al di la di quanto fatto recentemente, è un grande centravanti.
    Ha tecnica notevole e buona velocità per un centravanti della sua stazza e segna in pratica in qualsiasi modo.
    Di testa, di destro, di sinistro, in acrobazia, in contropiede.
    Unica pecca rispetto a giocatori tipo Higuain è che difficilmente tira da fuori.
    Non ho idea se sia un colpo in cui non crede o semplicemente, visto il ruolo non gli capita...

    Anche lui, sebbene molto differente da destro, è un attaccante che finalizza
    e non crea gioco..
    Sembra quel tipo di giocatore che, al di là di miracoli del portiere, quando ha una palla in area difficilmente la sbaglia.

    ma del resto è di questo che abbiamo bisogno, di gioco ne creiamo già tanto adesso...

    Se sul serio si potesse prendere con 25 milioni ci sono concrete possibilità di vederlo a trigoria...

    Sarebbe altamente compatibile con Destro visto il modo di giocare
    del tutto diverso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tribuna Montemario

    Group
    Member
    Posts
    3,843
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dubito si parli "solo" di 25 milioni,nel caso il sacrificio ci potrebbe stare,ed avremmo un attaccante VERAMENTE FORTE E COMPLETO
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Leggo-F.Balzani) Mantenere l’intera rosa e comprare ancora. Le direttive di Garcia per un futuro roseo in Champions della Roma sono chiare e le ha ribadite anche nel post partita di sabato. Se sul primo punto Sabatini dovrà combattere contro le continue avance dei top club europei (il Psg per Pjanic e il City per Benatia su tutti), sul secondo è già a lavoro da qualche settimana e sembra aver individuato il nome del bomber internazionale per la prossima stagione. Riposti in naftalina Lukaku (troppo acerbo), Mandzukic (troppo caro) e Benteké (rotto) in pole è balzato Jackson Martinez del Porto. L’attaccante colombiano, a un passo dal Napoli la scorsa estate, ha già detto sì alla Roma: a 28 anni vuole cambiare aria. La ferma volontà del giocatore (56 gol negli ultimi 2 anni in Portogallo, 5 in Champions) sta facendo scendere il prezzo (da 35 a 28 milioni), ma il Porto vorrebbe aspettare la fine del Mondiale. Non sarebbe un problema, invece, l’ingaggio. Martinez ha un contratto fino al 2016 a 670 mila euro a stagione e non ha trovato l’accordo per il rinnovo con adeguamento.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Member
    Posts
    4,938
    Reputation
    +11
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    corrisponderebbe all'identikit della punta perfetta che ci serve... tuttavia ho qualche perplessita...il fatto che tre anni fa non era nessuno non è na bella cosa...

    boh non lo so sarei felicissimo di sbagliarmi :O
     
    .
61 replies since 15/3/2014, 11:49   1621 views
  Share  
.