Salih Ucan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    [QUOTE]

    Nuovo lungimirante obiettivo per la Roma di Walter Sabatini. Secondo quanto risulta in esclusiva al nostro portale infatti, il club giallorosso ha messo nel mirino il talento classe 1994 del Fenerbahce Salih Ucan, un centrocampista di sicuro avvenire.



    Fonte: Tuttomercatoweb.com
    [/QUOTE]

    [QUOTE]
    (Il Tempo-A.Serafini) Un’altra scommessa di Sabatini. La Roma ha prenotato Salih Ucan, centrocampista non ancora 20enne del Fenerbahce. Il ds giallorosso ha sorpassato la concorrenza del Manchester United sul promettente turco, che ha già esordito nella nazionale maggiore.



    Il Fenerbahce sta facendo resistenza ma si può chiudere nei prossimi giorni. In ogni caso Ucan potrà arrivare solo in estate in quanto extracomunitario: non è da escludere un «parcheggio» alla Samp. Il Chievo prenderà invece in prestito Paredes, mentre il Sassuolo è pronto ad accogliere Sanabria. Il baby paraguaiano del Barça B costerà alla Roma circa 4 milioni di euro più bonus sulla futura rivendita e firmerà un contratto con i giallorossi fino al 2017, da estendere per altri due anni non appena a marzo compirà 18 anni. In chiave futuro piace anche l’attaccante scozzese Gauld, ma ora serve il centrale difensivo: Heitinga non convince.

    [/QUOTE]

    [QUOTE]
    Ve lo abbiamo anticipato, adesso Il Tempo conferma: alla Roma arriverà Salih Ucan. Vent'anni da compiere, esterno del Fenerbahce, la Roma lo ha strappato al Manchester United e nei prossimi giorni si può chiudere. Extracomunitario, può essere parcheggiato alla Sampdoria. Il terzo giocatore preso insieme ad un'altra società italiana: Leandro Paredes sta andando al Chievo Verona, mentre per Antonio Sanabria si stanno per spalancare le porte del Sassuolo.[/QUOTE]

    [QUOTE]
    Da diversi mesi ormai si parla di un forte interessamento della Roma e di numerose società europee per il giovane centrocampista del Fenerbahçe, Salih Ucan.



    Per approfondire la situazione del mediano turco, è stato contattato contattato in esclusiva il suo agente Omer Uzun:





    “Ho letto anche io su internet e sulla stampa di questo interessamento della Roma. Ne ho sentito parlare sugli organi di informazione nelle ultime ore e nei giorni scorsi - spiega il procuratore-, ma posso confermarvi che nessuno del club giallorosso mi ha contattato ufficialmente. Visto che Ucan ha il contratto con la sua società fino al 2017, i presunti interessati devono passare sempre dal Fenerbahçe“.



    Molti addetti ai lavori hanno appuntato il nome di Ucan durante l’ultimo Mondiale Under 20: “Grazie ai suoi impegni europei – continua l’agente-, con il proprio club in Europa League e con la Nazionale, ha sicuramente avuto un palcoscenico importante. Ecco perché è sicuramente normale che possa piacere ad alcune società tedesche, italiane ed inglesi. Lui il nuovo Pogba? Meglio non fare paragoni al momento. Per me ora lui è solo Salih Ucan“.





    Fonte: Calciomercato.it
    [/QUOTE]


    [QUOTE]
    (Leggo)(F.Bal.)
    L’altra grande scommessa di Sabatini è il turco Salih Ucan. Il Fenerbahçe continua a opporre resistenza e l’agente del calciatore smentisce, ma l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Ucan, 20 anni seguito da mezza Europa, potrebbe andare in prestito alla Samp fino a giugno.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    (Il Tempo – A.Serafini) - Nell’intento di proseguire sulla «linea verde», il prossimo obiettivo romanista è il turco Salih Ucan, promettente centrocampista del Fenerbahçe su cui Sabatini ha messo gli occhi da tempo. Il club di Istanbul continua a «sparare» alto con le richieste, mentre il procuratore del giocatore fa melina: «Non ho avuto alcun contatto ufficiale con la dirigenza romanista». Nel consueto gioco delle parti, a Trigoria si confida ancora di poter far leva sulla volontà del diciannovenne, attratto dalla possibilità di trasferirsi nella capitale. Nel caso in cui si riuscisse a mandare in porto l’operazione subito, Ucan verrebbe parcheggiato (è extracomunitario) in prestito, magari alla Sampdoria, seguendo lo stesso procedimento adottato già per Paredes e Sanabria. Altrimenti se ne riparla in estate, quando sarà più chiaro il futuro di Pjanic.[...]
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Ömer Uzun, agente del calciatore Salih Uçan, ha rilasciato queste dichiarazioni sul futuro del suo assistito: “Ho sentito che c’è un interessamento della Roma per Salih. Anche se dalla Roma, al momento, non è arrivata nessuna richiesta ufficiale a me e al Fenerbahçe. Ora è sotto contratto con il Fenerbahçe. A giugno? Non lo so, vedremo cosa succederà… Di sicuro la Roma è un grande club, molto importante e con una grande tradizione in Italia. Salih Uçan come caratteristiche è simile a Vidal più che a Pogba. E’ un centrocampista box to box, un numero 8. Può giocare anche da trequartista, da numero 10, come ha fatto l’anno scorso. E’ creativo e più forte in fase offensiva che in fase difensiva. Con una maggiore esperienza nel corso degli anni può diventare anche un centrocampista più difensivo, un numero 6″.



    calciomercato.com
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Alto 182 cm per 72 kg di peso, Saih Ucan è indubbiamente il giocatore under 20 turco di maggior talento.Classe ’94, già ben strutturato fisicamente, è in possesso di doti tecniche importanti che gli consentono di avere facilità e tranquillità nel compiere anche le giocate piu difficili.



    Nonostante non sia un brevilineo è molto bravo a liberarsi dell’uomo nello stretto per poi sfruttare la sua ottima visione di gioco con lanci e passaggi sempre precisi e ben dosati.



    Pur essendo un dentro naturale è in grado si coordinarsi in maniera egregia anche di sinistro. In un centrocampo a tre e’ abile a ricoprire sia il ruolo di mediano/regista davanti la difesa sia quello di mezz’ala.



    Spesso nel Fenerbahce è stato impiegato come registra dove per predisposizione mentale si trova a proprio agio essendo un ragazzo che preferisce ricevere la palla tra i piedi per poi essere lui stesso fonte di gioco. Nelle occasioni in cui è stato impiegato da mezz’ala ha mostrato un ottimo dinamismo anche senza palla che gli ha consentito spesso di farsi trovare pronto al tiro.



    E’ senza dubbio un predestinato che farà le fortune della squadra che avrà l’abilità di portarlo via da Istanbul.



    FONTE futbol-magazine.com
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    La Roma sulle tracce di Salih Ucan (20), trequartista turco messosi in evidenza tra le fila del Fenerbahce. Come anticipato da TMW i giallorossi hanno puntato il talento classe '94, mentre altre testate hanno rivelato che Sabatini ha anticipato la concorrenza di altri club per il calciatore che ha già esordito nella nazionale maggiore turca. Contattato da Tuttomercatoweb.com l'agente Omer Uzun ha fatto chiarezza sulla vicenda: "Ho letto dell'interesse della Roma sui media italiani, tuttavia posso dire che nessuno del club giallorosso ha avuto contatti con me o col mio agente. Non ci sono dunque offerte ufficiali da parte della società capitolina".

    Potrebbe esserci stato un contatto tra Roma e Fenerbahce? "Non posso escluderlo, ma sarebbe normale visto che il cartellino appartiene al club turco fino al 2017. Ci sarebbe bisogno di un accordo tra le società, per poi parlare di un eventuale trasferimento di Ucan a Trigoria".

    La Roma sarebbe una soluzione gradita al ragazzo? "Certamente, quello giallorosso è un grande club e una eventuale offerta sarebbe valutata. Ucan è un grande prospetto, si è messo in evidenza con le nazionali giovanili e in Europa League in passato. Per ora - conclude l'agente - è un calciatore del Fenerbahce".
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Walter Sabatini ha messo gli occhi su Salih Ucan, centrocampista classe 1994 del Fenerbahce. Il club turco valuta il cartellino del giocatore oltre i 4 milioni di euro. Ucan gradirebbe il passaggio nella capitale, pur consapevole della necessità di essere ‘parcheggiato’ in prestito per il suo status di extracomunitario.





    (calciomercato.it)
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Salih Uçan non sarà un giocatore della Roma, almeno in questa finestra di mercato. Secondo quanto riporta spor.haberler.com il Fenerbahce ha rifiutato l’offerta di 10 milioni di euro fatta dal club giallorosso. Il motivo, secondo la dirigenza turca, è dettato dal non voler stravolgere gli equilibri della rosa.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    (repubblica.it – M.Monti)

    Sul futuro, intanto, continua a lavorare il ds Walter Sabatini, fresco di rinnovo contrattuale. Dopo essersi assicurato Leandro Paredes, calciatore argentino girato al Chievo Verona, le attenzioni sono confluite nuovamente su Salih Ucan, centrocampista ‘totale’ che ha collezionato 11 presenze stagionali in Super Lig e che sarà oggi impegnato in Grecia-Turchia, gara valida per le qualificazioni ai campionati europei Under 21. Il centrocampista “box-to-box”, come definito dal suo agente Omer Uzun, è stato ieri argomento di discussione tra il suo entourage e la dirigenza della Roma. L’allenatore del Fenerbache, Ersun Yanal, aveva bloccato la trattativa nella sessione invernale di mercato, ritenendo Ucan fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club: non era bastata l’offerta di 10 milioni di euro, che aveva scalzato la concorrenza del Manchester United, a convincere il presidente Aziz Yildirim a lasciarlo partire a gennaio. Il turco, extracomunitario, sarebbe stato ‘parcheggiatò ad un club italiano: un’operazione del tutto simile a quella di Leandro Paredes e di Antonio Sanabria che, anche nel caso di Ucan, potrebbe coinvolgere il Sassuolo: a Trigoria, ieri, era presente Giorgio Perinetti, attualmente responsabile dell’area tecnica del Palermo, su cui insistenti sono le voci di un suo possibile approdo proprio nel club di Squinzi.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Salih Ucan (20) nel mirino di Roma e Benfica.Il club portoghese sarebbe pronto a formulare un’offerta ufficiale al club turco, ma Sabatini sembra che abbia già da tempo in mano il giovane centrocampista turco. Ömer Uzun, agente del centrocampista turco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Del Benfica non so nulla, ho letto notizie su alcuni media e mi hanno chiamato alcuni giornalisti portoghesi, ma di concreto non c’è niente. La Roma era interessata in passato al ragazzo, credo che i giallorossi seguano ancora il calciatore ma non ci sono stati contatti recenti. Può darsi che la società capitolina abbia parlato direttamente col Fenerbahce di Ucan”.

    La Roma e l’Italia sarebbero una meta gradita? ”Assolutamente sì, la Serie A è un ottimo campionato e quello giallorosso è un grande club. Al momento non ho però novità, il ragazzo è reduce dall’impegno con la nazionale turca Under 21 e ha un contratto fino al 2017 col Fenerbahce”.

    Possibile che Ucan possa lasciare Istanbul a giugno? ”Vedremo, mancano ancora alcuni mesi al termine della stagione. È presto per parlarne, certamente rappresenterebbe un ottimo affare vista la giovane età e i grandi margini di crescita”.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Tante voci di mercato girano attorno alla Roma in questo periodo, mettendola al centro di trattative che riguardano soprattutto giovani promesse pronte alla ribalta.



    Proprio di questo ha trattato il giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini, all’interno di un suo articolo sul portale goal.com :



    la Roma continua a monitorare giovani calciatori in giro per tutta Europa e, in particolare, a trattare il turco Salih Uçan, del Fenerbahce. La società giallorossa si è informata sul prezzo del centrocampista, che si aggira sui 7-8 milioni, con la concorrenza di Benfica, Manchester City e Manchester United ma i Red Devils sarebbero disposti a spendere circa 20 milioni per accaparrarselo.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Omer Uzun, agente di Salih Uçan, ha parlato del suo assistito, accostato alla Roma in sede di mercato: "Ho sentito dei rumors sul Benfica e sul Manchester United, ma l'unico interesse per il mio assistito di cui ho notizia è quello della Roma. Personalmente non ho mai avuto contatti con il DS Sabatini né con altri dirigenti giallorossi perché Uçan ha un contratto in essere, quindi chi lo vuole deve prima trovare un accordo con il club e poi trattare con noi. Se gli piacerebbe giocare in Italia in futuro? Tutti i giocatori turchi sognano un giorno di poter giocare in Serie A, in Premier League o in Bundesliga, ma quello che conta è il timing e il progetto della squadra interessata", le sue parole riportate da calciomercato.it.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Omer Uzun, agente del centrocampista del Fenerbahce Salih Ucan, ha parlato del possibile passaggio alla Roma del suo assistito:

    Ucan vicino alla Roma. Può confermare?
    "Bisogna fare chiarezza: a gennaio ci sono stati contatti perché il giocatore piaceva molto alla dirigenza giallorossa, ma non possiamo parlare di accordo".

    Adesso ci sono stati contatti con i giallorossi?
    "Credo che l'interesse sia ancora reale, però per ora contatti importanti non ce ne sono stati. Anche perché il calciomercato estivo è ancora lontano".

    In estate Ucan potrebbe lasciare il Fenerbahce?
    "Questo non posso saperlo, sappiamo solo che Ucan ha un contratto con il club turco fino al 2017. Dipenderà molto dalle offerte che arriveranno".

    Non ci sono certezze sul futuro del ragazzo, insomma?
    "Ovviamente no, perché parliamo di un talento del '94 che interessa a vari club. Starà al Fenerbahce capire se accettare le eventuali offerte e quindi lasciarlo partire".

    Cosa pensa della Roma?
    "Si tratta di un grande club che sta facendo benissimo in Italia e il prossimo anno ritornerà in Europa. È merito di un allenatore come Rudi Garcia che si è dimostrato davvero bravo".

    Le piace Garcia?
    "Molto, ha cambiato la Roma in meglio. I giallorossi giocano un calcio davvero piacevole da vedere", le sue parole a ilsussidiario.net.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Con la qualificazione alla prossima Champions League in archivio la Roma si tuffa sul mercato. Garcia è stato chiaro, vuole una squadra in grado di essere protagonista in Italia e in Europa e per questo motivo ha chiesto a Sabatini almeno tre rinforzi oltre alla conferma dei gioielli Strootman, Benatia e Pjanic. L’ex centrocampista del Lione è vicino al rinnovo del contratto in scadenza nel 2015, ma la Roma non vuole farsi trovare impreparata in caso di spiacevoli sorprese e ha già trovato il sostituto.

    TALENTO PURO - Si tratta di Salih Ucan, centrocampista classe 1994 in forza al Fenerbahçe, con il quale ha vinto lo scorso weekend il titolo nazionale, davanti agli odiati rivali cittadini del Galatasaray. Due rappresentanti della Roma ieri erano a Istanbul dove hanno incontrato in un caffè il giocatore e il suo agente, per accelerare l’affare. L’ex giocatore del Bucaspor ha il contratto in scadenza nel 2017, ma è tentato dall’avventura italiana, nonostante le parole di stima del presidente Aziz Yıldırım che non smette mai di ricordare pubblicamente come “sia il futuro del club”.



    NON E’ FELLAINI - Per la folta chioma ricorda Marouane Fellaini, ma Salih Ucan non c’entra nulla con il centrocampista del Manchester United. Sia con il Fenerbahçe sia con le selezioni giovanili turche, gioca con ottimi risultati sia da regista che da trequartista, anche se deve crescere dal punto di vista realizzativo. In questa stagione, tra club e nazionale, non ha mai trovato la via del gol.





    (calciomercato.com)
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    Si parla tempo di Salih Ucan come prossimo rinforzo della Roma. L'agente del centrocampista del Fenerbahce, Omer Uzun, è intervenuto in merito alle indiscrezioni secondo cui ieri avrebbe avuto luogo a Istanbul un incontro proprio tra il procuratore del calciatore e il club giallorosso: “Non è vero, non c’è stato niente – le sue parole – Su Ucan al momento non c’è nessuna novità, il suo contratto scade nel 2017. Vediamo cosa potrà succedere quest’estate”, le sue parole rilasciate ai microfoni de LaRoma24.it.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    L’esito già scontato del campionato ha dato un’accelerazione improvvisa alle manovre di mercato. Così a Trigoria è già cominciata la sfilata degli agenti davanti all’ufficio di Sabatini mentre lo stesso diesse giallorosso spedisce ovunque in Europa i suoi fidi scout coordinati dall’onnipresente Massara.
    Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra notizie o presunte tali e smentite forse di convenienza, ieri è stata nuovamente la giornata di Salih Ucan (20), il promettentissimo centrocampista d’attacco turco che la Roma aveva agganciato già a gennaio senza riuscire a portarlo in giallorosso. O comunque scegliendo di non farlo almeno in quella fase. Ucan piace a Garcia e Sabatini ed è vagamente un giocatore funzionale al gioco dei giallorossi qualora Pjanic dovesse andar via. Ma le trattative sul talento del Fenerbahce assomigliano a un ginepraio. L’impressione però è che il ragazzo stavolta si muova da Istanbul e che la Roma sia in pole position. E che i giallorossi faranno un tentativo serio per portarlo nella capitale.
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    La Roma è vicinissima all'acquisto del centrocampista turco Salih Uçan. L'indiscrezione è riportata dall'emittente Teleradiostereo. Già a gennaio il d.s. Sabatini stava per trovare l'accordo con il Fenerbahce per il prestito più il diritto di riscatto a giugno. L'affare si dovrebbe concludere in estate. Il costo del cartellino si aggira intorno i sette milioni.
    [/QUOTE]
    CITAZIONE
    (Il Messaggero – S.Carina) L’indiscrezione arriva direttamente dalla Turchia. Due emissari della Roma sono da martedì a Istanbul per provare a chiudere la trattativa con il Fenerbahce per il centrocampista Uçan. Un braccio di ferro che va avanti in modo silente da mesi. Il club giallorosso, forte della volontà del calciatore (nonostante le smentite dell’agente Uzun), è riuscito a far scendere la valutazione iniziale da 15 a 12 milioni. Ancora troppi per Sabatini che vorrebbe chiudere l’affare tra i 7-8 milioni, anche se il presidente Yildirim – spiegano in Turchia – difficilmente ne accetterà meno di 10. Tuttavia il fatto che gli intermediari che si trovano per conto del club giallorosso siano ancora a Istanbul, lascia intendere come le parti continuino a trattare.

    CITAZIONE
    Salih Uçan vuole la Roma. Negli ultimi giorni ci sono stati degli sviluppi riguardo la situazione della giovane stella turca e la squadra giallorossa.
    Sabatini avevo quasi chiuso nella scorsa finestra di mercato invernale, ma alla fine non riuscì a trovare l’accordo con il Fenerbahce. Ora, con la Champions in tasca, la Roma è tornata all’assalto per il talento dei gialloneri. Aziz Yildrim, il presidente del club turco, è un osso duro su cui trattare, infatti il numero 1 della squadra turca ha sparato alto, vorrebbe 15 milioni per il cartellino. La Roma per adesso ne ha offerti 10.

    Il Fenerbahace ha fatto una controproposta alla Roma: Uçan in prestito a 8 milioni, con diritto di riscatto al club turco dopo 4 anni a 10 milioni. La Roma ovviamente, non ha accettato.

    I due club sono riusciti ad arrivare a un compromesso, nonostante le smentite del presidente che ha definito il centrocampista “Il simbolo del Fenerbahce, la futura stella della squadra“.
    Sabatini ha offerto 12 milioni più una serie di bonus legati ai risultati. Il Fenerbahce vorrebbe anche una percentuale in caso di sua cessione da parte della Roma. Le trattative vanno avanti, ma in Turchia credono che la chiusura del trasferimento sia solo una questione di giorni. I media turchi aggiungono che Aziz Yildrim cerchi di alzare il prezzo perchè c’è una clausola col vecchio club del giocatore, il Bucaspor. I legali di questa squadra vogliono il 10% della cessione di Uçan, qualora dovesse andare via.

    Anche il padre ha confermato la trattativa: “Si, potrebbe andare all’estero, non sarà un problema fare la riserva il primo anno, Salih avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Se un club è disposto a pagare così tanto come leggo dai giornali, probabilmente vedono in Salih del talento“.

    Tre giorni fa ad una festa Uçan ha detto: “Il mio futuro? Giocare al Fenerbahce era il mio sogno fin da bambino, ma parlerò presto con la mia famiglia e con il club per decidere“. Il giovane classe ’94 spinge molto per essere ceduto alla Roma, ma il presidente non sbloccherà la trattativa finchè non raggiungerà il suo obiettivo di monetizzare.

    Bruno Conti lo avrebbe visto la scorsa estate giocare in una partita dell’under 19 turca, se ne innamorò e lo sottopose all’occhio di Rudi Garcia che ne rimase molte colpito.

    Marco Cantagalli

    CITAZIONE
    di P. Pennisi 5 giugno 2014

    La versione 2.0 della Roma di Rudy Garcia è in via di costruzione e in questi giorni si stanno delineando con chiarezza i ruoli su cui si interverrà per puntellare la rosa giallorossa. Il reparto che appare oggetto di maggiori attenzioni in queste prime battute del mercato estivo sembra il centrocampo, per il quale è vicinissimo il tesseramento del maliano Keità e si rincorrono le voci di un fortissimo interesse per il giovane talento turco Salih Uçan.


    VIDEO

    Questo centrocampista classe 1994, è uno dei più brillanti prospetti che si sono messi in luce nel Mondiale under 20, disputatosi proprio in Turchia, lo scorso luglio. Considerata la giovane età, vanta già una bella esperienza in campo nazionale ed internazionale, avendo già disputato più di cinquanta partite in patria tra campionato e coppa, sette nelle coppe europee ed avendo già fatto il suo esordio nella nazionale maggiore -lanciato da Terim, contro l’Irlanda del Nord, a Novembre- oltre alle svariate presenze in tutte le selezioni minori. E’ dotato di qualità tecniche superiori alla norma, che gli permettono di giocare il pallone con serenità ed eleganza sopraffina sempre a testa alta; è in grado di farlo sparire e riapparire con dei giochi di prestigio, giocandolo in spazi strettissimi senza perderlo. E’ alto ma sottile ed agile, ha visione di gioco ed estro; può essere impiegato qualche metro davanti alla linea dei centrocampisti, in posizione di trequartista o giocare più indietro con compiti di regia. Il tempo dirà quale ruolo gli diventerà più naturale, ma con queste caratteristiche può scegliersi, in base alla situazione, la porzione di campo nella quale risulta più efficace.

    Al Fenerbache è arrivato nella stagione 2012/13, prelevato dal Bucaspor per circa 1.500.000 euro, e, da allora, ha collezionato 43 presenze segnando 4 gol. Ha militato tra le fila della squadra di Istambul per due campionati e, con quella maglia, ha anche mosso i suoi primi passi in campo internazionale, disputando 7 partite nell’Europa League 2012/13 e risultando decisivo negli ottavi di finale, con una rete contro il Viktoria Plzen. Le sue prestazioni impressionarono Uefa.com, che lo inserì tra le stelle nascenti di quella competizione, in compagnia di giocatori come Salah, Matic e Moses, scrivendo di lui: “questo giovane centrocampista combina una invidiabile visione di gioco e abilità tecnica con l’imprevedibilità”.

    Alla Roma potrebbe costituire una valida alternativa a Pjanic, per farlo crescere all’ombra del bosniaco e diventare una soluzione in più per Rudy Garcia. Qualora l’affare si concludesse sarebbe l’ennesimo giovane talento a sbarcare a Trigoria, ad ulteriore dimostrazione di come la società giallorossa sia attentissima al calcio giovanile e sia in grado di assicurarsi i migliori prospetti, strappandoli, a suon di milioni, alla concorrenza agguerrita dei grandi club europei.

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 6 giugno 2014 | 18.58 |



    Salih Ucan è della Roma.

    Lo avevamo anticipato in esclusiva due giorni fà, e oggi sono arrivate le ultime indiscrezioni.

    La trattativa tra la Roma e il Fenerbahce si è sbloccata anche grazie allo stesso Ucan. Il turco, infatti, vuole vestire a tutti costi la maglia giallorossa.

    Da fonti vicine al giovane centrocampista, siamo venuti a sapere di un colloquio tra lui e il presidente Aziz Yildrim oltre che all’allenatore Ersun Yanal. In questa occasione Salih Ucan ha fatto sapere che intende accettare l’offerta della Roma, sia perchè si sente chiuso dal nuovo arrivato Diego e dagli altri centrocampisti Mehmet Topal, Meireles e Christian, ma soprattutto perchè pensa che venire a giocare in Serie A possa essere una grande opportunità per la sua crescita professionale.

    Peraltro il tipo di calcio che adotta la Roma di Rudi Garcia, basato prevalentemente sul possesso palla e su improvvise verticalizzazioni, è perfetto per le caratteristiche tecniche del fantasista turco.

    L’allenatore del Fenerbahce ha dato l’ok per la sua cessione, a questo punto il presidente del club turco ha riconsiderato l’offerta della Roma e sono arrivati all’accordo finale.

    Si parla di 10 milioni di euro per il cartellino, il 10% di questa cifra sarà girata al Bucaspor, l’ex squadra di Ucan.

    L’accelerata decisiva c’è stata in mattinata: pare che Aziz Yildrim abbia ricevuto le garanzie per il pagamento della prima rata tramite bonifico.

    Si vocifera che Salih Ucan si stia per imbarcare proprio adesso sul primo volo per Roma.

    Walter Sabatini lo aspetta a braccia aperte.

    Ecco l’ultimo gioiello nel regno di Rudi Garcia.

    CITAZIONE
    Dicono, raccontano, che Sabatini se ne sia innamorato. Un colpo di fulmine. "Come ai tempi di Pastore", forse di più. Tutta colpa (o merito) di Salih Uçan, 20 anni e tanto di quel talento che la Roma sta sborsando circa 10 milioni di euro per prenderlo.

    La trattativa con il Fenerbahçe procede bene, vanno risolti alcuni problemi legati alle modalità di pagamento e alla percentuale di futura rivendita che i turchi vorrebbero prevedere nell'intesa finale. Presto ci saranno sviluppi definitivi in questo senso, la Roma conta di farcela e accontentare il suo ds invaghito di Salih. Per il quale sarebbe pronta anche una maglia da titolare, al posto di chi lo deciderà Garcia.

    Il francese può farlo giocare sia come mezz'ala che eventualmente da trequartista, sembra il classico acquisto chirurgico. E sarebbe una bella rivincita per il calcio turco, mai troppo incisivo da noi. Ma adesso di moda. Durante questo mercato, l'Inter ha pensato seriamente ad Erkin (fresco di rinnovo sempre con il Fenerbahçe), poi mollato perché extracomunitario, adesso la Roma avanza e insiste per Salih. Mamma, li turchi arrivano per davvero.

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

    CITAZIONE
    Salih Uçan-Roma, la trattativa è in dirittura d'arrivo. Questo è quanto riferito dal portale turco spor.haberler.com, seocndo cui lunedì il centrocampista turco del Fenerbache volerà nella Capitale per firmare il contratto con la società giallorossa. L'operazione avrebbe avuto il benestare del presidente del club turco Aziz Yildirim, il quale incasserà dalla cessione circa 10 milioni di euro.

    CITAZIONE
    E’ tutto pronto per la firma sul contratto, nonostante le due società stanno ancora lavorando per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. La trattativa comunque procede bene, vanno risolti solo alcuni problemi legati alle modalità di pagamento e alla percentuale di futura rivendita, che i turchi vorrebbero prevedere nell’intesa finale.

    La Roma vorrebbe rateizzare il pagamento, i turchi spingono per avere subito cash gran parte della somma totale. Il talentuoso centrocampista che ha stregato Rudi Garcia e Walter Sabatini sarà il terzo giocatore turco più pagato della storia del club di Istanbul, subito dopo Elvir Balic e Jay Jay Okocha. La Roma sborserà una cifra vicina ai 10 milioni per il cartellino.

    L’agente del giocatore, Ömer Uzun, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo la situazione del suo assistito. Ecco le sue parole: “La Roma ha fatto un’offerta molto interessante. Ora il club ha comprato Diego… in questo modo Salih avrà molto meno spazio per giocare e mettersi in mostra qui al Fenerbahce. Per il momento non ho altre notizie”

    Dopo Keita, ecco che si avvicina un altro colpo per il centrocampo della Roma, sempre più pronta per la Champions League.
    Marco Cantagalli

    CITAZIONE
    di Andrea Pugliese 8 giugno 2014 | 08.02 |

    «Vuoi che resti o devo andare davvero alla Roma?». È la domanda che Salih Uçan ha posto venerdì mattina a Yanal, l’allenatore del Fenerbahçe, in un colloquio che ha chiesto personalmente il talento turco. «Se pensi che per il tuo futuro sia meglio, allora vai lì», la risposta «diplomatica» di Yanal, che Uçan lo ha sempre visto a intermittenza, a maggior ragione ora che a sua disposizione avrà anche Diego.

    Nodi e sbarco Così, anche l’ultima remora morale di Uçan è crollata, adesso il trequartista è solo in attesa che Roma e Fenerbahçe trovino l’accordo sulle modalità di pagamento, con un intermediario giallorosso che è a Istanbul da oramai tre giorni. Il nodo resta sempre lo stesso, con Aziz Yildirim (presidente dei turchi) che vuole i circa 10 milioni di euro in due tranche (5+5), da pagare in sei mesi. Yildirim non si fida della Roma, per questo non vuole accettare un pagamento in tre anni. Da sistemare anche la percentuale sulla futura rivendita (10% circa) da dover corrispondere al Bucaspor, precedente possessore del cartellino del giocatore. A Roma, comunque, aspettano Uçan in settimana per la firma del contratto e per le visite mediche di rito. Il che vuol dire che a Trigoria sono certi di poter risolvere ogni cosa, superando anche l’ostacolo dei pagamenti.



    Altre piste Intanto, per il ruolo di terzino sinistro c’è una nome nuovo: Leonel Vangioni, 27 anni, argentino del River Plate che può giocare anche a centrocampo e che ha il passaporto italiano. È stato offerto nei giorni scorsi (anche all’Inter), Sabatini lo valuterà. Intanto il d.s., dopo aver riscattato da Hagi l’esterno difensivo Balasa (1,2 milioni al Vitorul Costanza), si è buttato sul mercato slavo, portando praticamente a casa l’esterno Silvio Anonic (1997, contratto scaduto con l’Osijek) e tessendo la trama per prendere anche Marcelo Brozovic, centrocampista classe ‘92 della Dinamo Zagabria.

    CITAZIONE
    Salih Uçan (20) potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore della Roma. L'attuale centrocampista del Fenerbache, come riporta repubblica.it, costerà attorno agli otto milioni di euro e, nonostante l'inserimento del Galatasaray, dovrebbe sbarcare a Roma già lunedì prossimo, alle 11.00.

    CITAZIONE
    di D. Giannini 9 giugno 2014 | 08.57 |

    Chi lo ha visto giocare con la maglia del Fenerbahçe può confermarlo. Gli altri devono accontentarsi di credere a quello che gli osservatori di calcio di tutta Europa dicono di lui. Ovvero che Salih Uçan non è solo un potenziale talento, è proprio in grande giocatore.

    Insomma non uno come tanti, ma uno che fa la differenza. Uno che a breve potrebbe, o meglio dovrebbe, vestire la maglia della Roma. Sembra essere lui il secondo colpo dell’estate giallorossa dopo l’arrivo di Keita. Dalla Turchia dicono addirittura che già oggi potrebbe essere qui, nella Capitale. In realtà non dovrebbe essere così, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma la trattativa pare essere a buon punto.

    Le cifre? Il club turco chiede circa 10 milioni di euro e poi c’è da capire in quante tranche sarà possibile pagare il giocatore. Che verrà lasciato libero di cambiare casacca anche perché al suo posto al Fenerbahçe ci sarà il brasiliano Diego. Anche lui un talento, ma che non ha mantenuto a pieno le promesse di qualche anno fa.

    Che non ha mai spiccato pienamente il volo. Casa che invece tutti si aspettano da Uçan, non fosse altro per il cognome che nella traduzione dà proprio il senso di qualcosa di volante. Un calciatore senza dubbio talentuoso Salih, un centrocampista avanzato, un trequartista con doti sia tecniche sia fisiche. Nelle schede che lo descrivono viene definito ambidestro. È così, anche se il piede destro è quello preferito.




    Spesso viene utilizzato partendo dalla fascia di sinistra proprio per sfruttare le sue capacità di inserimento accentrandosi per poi utilizzare il piede migliore per andare alla conclusione. E anche quella non è affatto male, Salih ha un ottimo tiro dalla media e lunga distanza. Ma non solo, nonostante la giovane età (ha compiuto 20 anni il 6 gennaio scorso) e pur essendo un giocatore con spiccate qualità tecniche, è anche uno con il fisico.

    Insomma, non si tira indietro di fronte ai contrasti, non ha paura ad affondare il tackle. Doti che Uçan ha messo in mostra da sempre. Da quando era poco più che bambino.

    Doti che gli sono state sempre riconosciute visto che non ha saltato neppure una delle nazionali giovanili turche: partito dalla Under 15, poi la under 16, la 17, la 18, la 19, la 20, l’under 21 fino ad approdare alla nazionale maggiore con la quale ha fatto il suo debutto il 15 novembre scorso contro l’Irlanda del Nord.

    La sua carriera è stata seguita con attenzione fin dagli inizi, praticamente da quando è partito dalla sua Marmaris, città nel sudovest del Paese che si affaccia sull’Egeo. Cresciuto nel Bucaspor, è passato poi al Fenerbahçe che lo ha strappato (o forse ha creduto più in lui) al Manchester United e al Rubin Kazan. Ora a credere in lui, fermamente, è la Roma. Ora per Salih e per il suo casco di capelli che ricorda Fellaini, è il momento di spiccare il volo verso l’Italia.

    CITAZIONE
    A proposito del turco, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, la Roma potrebbe acquistare il calciatore del Fenebrahce per poi girarlo in prestito al Palermo. Ucan è ancora molto giovane, classe '94, ha bisogno di continuità per crescere e il Palermo potrebbe rappresentare un'occasione importante per lui. I giallorossi non vogliono ripetere l'errore fatto con Tin Jedvaj, giovane difensore croato che è rimasto per un anno intero in panchina.

    CITAZIONE
    La Roma vuole Salih Ucan, talentuoso e giovanissimo centrocampista classe '94 in forza al Fenerbahçe. Come riporta il collega Gianluca Di Marzio sulle pagine del suo blog ufficiale, quest'oggi c'è stato un contatto importanti tra le parti ma l'accordo non è stato raggiungo. La trattativa resta in stand-by, con i due club che si incontreranno la prossima settimana per capire le reciproche intenzioni. L'ostacolo è rappresentato dal prezzo del cartellino, con i turchi che chiedono 13 milioni di euro, mentre la Roma è pronta ad offrire 10 milioni più bonus

    CITAZIONE
    di Redazione 10 giugno 2014 | 18.50 |

    Walter Sabatini nel fine settimana giungerà in Turchia per chiudere la pratica relativa al centrocampista Salih Uçan. Come riporta il giornalista Alfedo Pedullà, il ds giallorosso è atteso tra qualche giorno per sistemare gli ultimi dettagli che porteranno il centrocampista turco a Roma. La società giallorossa infatti offre 10 milioni mentre il Fenerbahce ne chiede almeno un paio in più. Inoltre ci sarà da risolvere la questione relativa al sistema di pagamento, con il club turco che non accetta la rateizzazione proposta dalla società di Trigoria.

    CITAZIONE
    di Mirko Porcari 10 giugno 2014 | 22.27 |

    Salih Uçan a breve potrà vestire la maglia giallorossa. Le notizie che arrivano dalla Turchia coincidono con quelle che escono dai media italiani, in tutto tranne che nella cifra. Ci sono due milioni di euro che ballano tra richiesta e offerta, ma la stampa turca è convinta che il Fenerbache non farà alcun sconto dai 12 chiesti a Sabatini.



    Se la Roma non riuscirà ad abbassare la richiesta dei dirigenti turchi cercherà almeno di ottenere la formula di pagamento proposta dagli uomini di Trigoria: rateizzazione più diluita rispetto a quella chiesta dalla controparte.



    A breve è previsto un incontro tra le parti e c’è chi assicura che il DS giallorosso è partito per la Turchia. Il giocatore, ancora in vacanza con la famiglia in quel di Marmaris, è pronto a rifare le valigie e questa volta potrebbe metterci dentro già la sua nuova maglia.

    CITAZIONE
    Il Romanista

    di Daniele Galli 11 giugno 2014 | 08.24 |

    La trattativa non è fatta. E non è nemmeno in discesa. Tutt’altro. Ma la Roma non s’arrende, sta continuando a discutere col Fenerbahçe, che è un po’ il Barcellona di Turchia e come tale si comporta. Da loro si compra a peso d’oro. Ecco perché acquistare Salih Uçan non sarà cosa da poco. Pro e contro. Pro. L’età, la classe, la fisiognomica. Vent’anni, 183 centimetri, centrocampista offensivo, talento sbocciato, Uçan ha la faccia giusta, quella da mastino, perché anche questo conta. Piace da impazzire sia al ds Sabatini, sia al dg Baldissoni.

    La Roma si sta confrontando col Fenerbahçe da settimane. I contro? Una serie di ostacoli. C’è un’asticella che il club turco non ci pensa proprio ad abbassare, e quindi un prezzo troppo alto in relazione all’età di Uçan. Tredici milioni è un’esagerazione per un ventenne. Poi c’è anche una questione di tranche, quelle del pagamento. Affare difficile, reso difficilissimo dalla smodata autostima del Fenerbahçe. Con il suo acquisto, e dopo l’ingaggio di Keita, la Roma potrebbe però concludere in bellezza l’opera di rafforzamento a centrocampo, settore nel quale può vantare De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Strootman, più Keita e Paredes, reduce dal prestito ponte al Chievo. Sei giocatori per tre posti. Troppi? Macché. La Roma dovrà disputare tre competizioni, o due e mezza visto che in Coppa Italia entrerà in gioco solo in un secondo momento. L’acquisto di Uçan rappresenterebbe la chiusura del cerchio.

    Il centrocampista, da parte sua, è già entrato nell’ordine di idee di lasciare la Turchia. Basta rileggere (le dichiarazioni sono di qualche giorno fa e qualcosa era già rimbalzato sui media italiani) le parole di Durmus Uçan, a “Milliyet”, uno dei principali quotidiani turchi: «Se il suo futuro deve essere il calcio – avverte il papà di Salih – dobbiamo tenere in considerazione tutte le opzioni». Tutte le opzioni, e tra queste la cessione a un club italiano. La Roma, per esempio. «Se Salih deve andare all’estero penso che la cosa migliore sia farlo giocare per un anno nella “squadra riserve” (traduzione testuale, ma il senso è quello del prestito, non certo di un’esperienza in Primavera, ndr)».

    E perché? Spiega il padre di Uçan, che in turco significa “che vola”: «Così può prendere confidenza e adattarsi al clima e al calcio del luogo. Non sappiamo se vogliono farlo giocare direttamente nella squadra (come titolare, ndr). Se pagano questa cifra a un giocatore che non è del loro club, avranno visto qualcosa in lui. Io non sono stato personalmente in società, di cui conosco solo il manager». Il manager. Dice proprio così. Per la cronaca, per ricordare, nell’articolo “Milliyet” cita più volte la Roma. Si parla solo della Roma, del «trasferimento alla Roma».

    Prosegue il papà di Uçan: «Voglio che Salih impari due lingue straniere. Attualmente sta frequentando un corso di inglese. Se il suo futuro deve essere il calcio, dobbiamo tenere in considerazione tutte le opzioni. In caso di un trasferimento in un altro Paese, non deve provare disagio. Deve prepararsi a un’esperienza all’estero. Può succedere di tutto in qualsiasi momento». La Roma non si limita a sperarlo. La Roma tratta. La Roma lotta.

    CITAZIONE
    Dalla Turchia arrivano nuovi aggiornamenti circa la trattativa tra Roma e Fenerbahçe per Salih Uçan. Secondo il portale Milliyet.com.tr a trattativa ha fatto momentaneamente registrare una frenata per la differenza tra l'offerta dei giallorossi, di 8 milioni, e la richiesta dei turchi, di 10. Tuttavia l'affare sembra destinato a concretizzarsi e, dopo l'acquisto, Uçan dovrebbe essere girato al Verona nell'ambito dell'affare che porterebbe Iturbe nella Capitale.

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 13 giugno 2014 | 18.30 |



    Sembrava quasi fatta, e invece si blocca la trattativa. Salih Uçan, per il momento, resta al Fenerbahce.





    Brusca frenata fra la Roma e il club turco. La società giallorossa ritiene che le richieste del Fenerbahce per la giovane stella turca siano troppo alte. L’accordo, infatti, non si riesce a trovare.

    La trattativa va avanti ormai da sei mesi, considerando che la prima offerta pervenuta al club di Istanbul è arrivata durante la finestra invernale di mercato.



    Negli ultimi giorni il centrocampista sembrava ad un passo a vestire la maglia giallorossa, ma il presidente del Fenerbahce, Aziz Yildrim, vuole entro sei mesi i 10 milioni di euro per il cartellino, e non scende a compromessi su altre modalità di pagamento.

    La Roma, invece, vorrebbe pagare l’intera cifra a rate, dilazionando il pagamento.

    Ma la richiesta che ha fatto allontanare ancora di più (se non del tutto) la dirigenza capitolina a Salih Uçan è quella che riguarda la percentuale su un’ eventuale futura cessione del giocatore.



    Il presidente del Fenerbahce vorrebbe addirittura una quota non inferiore al 50%, nel caso in cui la Roma si dovesse, prima o poi, privare del talento turco.

    Sabatini e la Roma hanno fatto un passo indietro, e, al momento, non ci sono ulteriori sviluppi sulla vicenda.

    Se non si dovesse raggiungere un accordo nelle prossime settimane, Salih Uçan dovrà iniziare la preparazione pre-campionato con la maglia del Fenerbahce, cosa impensabile fino ad una settimana fa.



    Come riporta la stampa turca, il presidente Aziz Yildrim vorrebbe investire molto sui giovani nelle prossime stagioni e sarà sempre più difficile strappare i gioielli del vivaio del Fenerbahce.

    Nonostante ciò Salih Uçan verrebbe di corsa a Roma, anche perché l’attuale tecnico della squadra campione di Turchia, Ersun Yanal, non può garantire una costante crescita al centrocampista turco, specialmente ora che Diego ha firmato per il club di Istanbul.



    Salih Uçan e la Roma, una storia ancora tutta da seguire.

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 14 giugno 2014 | 14.19 |



    Ci pensa lui, come sempre.

    Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, presto sarà ad Istanbul per sbloccare la complicata trattativa per portare a Roma Salih Uçan, giovane stella del Fenerbahce.



    Nelle ultime ore, peraltro, la dirigenza capitolina aveva fatto diversi passi indietro di fronte alle eccessive richieste del patron del club turco, Aziz Yildrim.

    Il Fenerbahce pretendeva circa 13 milioni (compresi i bonus) per il cartellino da saldare entro sei mesi, senza alcuna possibilità di dilazionare il pagamento, e – come se non bastasse – il 50% di un’eventuale futura cessione del calciatore. Solo ed esclusivamente nel caso in cui la Roma si dovesse, prima o poi, privare del talento turco.

    Così, Walter Sabatini ha preso in mano la situazione e ha deciso di sbarcare in Turchia per chiudere l’affare Salih Uçan.



    Come rivela il quotidiano turco Yeni Safak, il direttore sportivo giallorosso è convinto di poter completare il trasferimento, risolvendo definitivamente ogni problema legato alle modalità di pagamento.

    Come è noto a tutti, la volontà del giocatore, in questi casi, è decisiva. E ormai il centrocampista del Fenerbahce vuole cambiare aria, ma soprattutto vuole vestire una maglia importante come quella della Roma.

    Il ragazzo ha insistito e ha fatto intendere alla società che non vuole più restare, essendo chiuso dal nuovo acquisto Diego. Ora sta al suo presidente Aziz Yildrim accordarsi con Sabatini.

    Inoltre, i media turchi ritengono che il direttore sportivo giallorosso riuscirà, in un modo o nell’altro, a raggiungere l’obiettivo che si è prefissato.

    Ovvero, ottenere la firma di Salih Uçan.

    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di A.Pugliese 17 giugno 2014 | 08.05 |

    Che Walter Sabatini sia pazzo per Salih Uçan si sa ed è cosa talmente nota che è arrivata anche ad Aziz Yldirim, presidente del Fenerbahçe, uno considerato un tipo vulcanico in Turchia, alla De Laurentiis. Ecco perché Yldirim si è irrigidito: per Uçan servono 10 milioni da pagare in 6 mesi, altrimenti l’affare può saltare. Per questo dopo aver passato tutta la settimana a Milano, Sabatini (o chi per lui) volerà a Istanbul nel weekend o subito dopo, per provare finalmente a sbloccare la situazione.





    MISSIONE TURCA La Roma considera Uçan un affare praticamente già fatto, convinta che alla fine la trattativa finirà con il chiudersi. I nodi restano due, quelli di una settimana fa: il prezzo e le modalità di pagamento. Tra l’offerta della Roma (8,5) e la richiesta (10) ballano ancora un milione e mezzo, anche se il problema maggiore da risolvere sono proprio i pagamenti in quei sei mesi che la Roma proprio non si può (e non vuole) permettere. Yldirim però sta cercando di massimizzare il profitto, anche perché il Fenerbahçe non se la passa benissimo (estromesso dall’Uefa lo scorso anno ed il prossimo dalla Champions) e cerca cash flow . Dall’altra parte, invece, Uçan ha fatto tutti i passi che doveva fare: il colloquio (a vuoto) con l’allenatore, Ersun Yanal, e la successiva richiesta di andare via. Adesso tocca alla Roma volare in Turchia per risolvere la questione.

    CITAZIONE
    di Redazione 17 giugno 2014 | 17.16 |

    Ancora è in forse il futuro di Salih Ucan. Non si è ancora risolta la situazione sul centrocampista turco, con il Fenerbahce che sta tirando la corda sul prezzo del giocatore. Queste le parole del procuratore Omer Uzun sul futuro del suo assistito: “Ad oggi è tutto fermo, non posso dire altro. Per ora la trattativa è bloccata e non c’è accordo tra le due società. Non vorrei far circolare altre voci per non creare problemi per l’esito finale dell’affare”, le sue parole a gazzettagiallorossa.it

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 18 giugno 2014 | 11.26 |

    Il prossimo anno Salih Uçan giocherà in Serie A.

    Ma andiamo con ordine.

    La scorsa settimana c’era una differenza di 3 milioni tra la Roma e il Fenerbahce: la squadra giallorossa ferma a 10 milioni, il club turco, invece, a 13.

    Ma Walter Sabatini ha alzato ancora un po’ la cifra: infatti ha offerto circa 11 milioni di euro (compresi i bonus) per il cartellino della giovane stella del Fenerbahce e a breve si risolveranno anche i vari problemi relativi alle modalità di pagamento.

    La cifra finale si avvicina sempre di più a quei 12 milioni di cui parlavamo in esclusiva qualche settimana fa.



    Non ci sarà nemmeno bisogno di un ulteriore incontro tra il numero uno del club, Aziz Yildrim, e l’allenatore Ersun Yanal riguardo il futuro in squadra del piccolo genio turco, poiché la decisione è stata presa.

    Salih Uçan peraltro ha fatto tutto quello che doveva fare: ha avuto un altro colloquio con l’allenatore, in cui c’è stata l’ennesima richiesta di andare via. Il centrocampista classe ’94 ha voluto a tutti i costi la Roma, così come il direttore sportivo giallorosso che ha viaggiato diverse volte fra Roma e Istanbul pur di raggiungere il suo obiettivo: portare alla Roma Salih Uçan.



    Il Fenerbahce si è vista quasi costretta ad abbassare le pretese iniziali anche per la severa punizione inflitta dall’Uefa che ha escluso la squadra turca dalla Champions League in questa stagione e anche per la prossima.

    Per questo Aziz Yildrim aveva bisogno di liquidi per finanziare il mercato estivo.



    La Roma ha fatto un grande sforzo economico per raggiungere l’accordo con il Fenerbahçe, club che lo acquistò dal Bucaspor nel 2012 per 1.5 milioni di euro. Plusvalenza non da poco per i turchi.



    La società giallorossa vorrebbe dilazionare il pagamento in rate triennali, mentre il club turco in 6 mesi.

    Secondo quanto riporta la stampa turca, entro il week-end si risolveranno definitivamente gli ultimi problemi legati alla modalità di pagamento e la chiusura della trattativa arriverà la prossima settimana.



    In tutto ciò, Salih Uçan è impaziente per questa lunga ed estenuante trattativa che lo vede assoluto protagonista, e vorrebbe che tutta l’operazione si possa chiudere il prima possibile.



    In questo momento il giovane si trova in vacanza a Marmaris, e passa le giornate a leggere libri e a giocare a pallone in spiaggia.



    Secondo quanto rivela il quotidiano turco FotoSpor, qualche tifoso lo ha riconosciuto e gli ha chiesto in che squadra giocherà la prossima stagione.

    La risposta del talentuoso centrocampista è stata: “Questo ancora non lo so… La società concludesse tutto il prima possibile, così che possa rilassarmi”

    CITAZIONE
    Il portale turco hurriyet.com.tr riporta aggiornamenti sull'affare Uçan, per cui la Roma offrirebbe 8,5 milioni di euro da pagare in 6 rate. Il direttore sportivo della Roma avrebbe inoltre dichiarato di aver incontrato nella fine della scorsa settimana i dirigenti del Fenerbahce per risolvere alcuni nodi riguardanti la trattativa.

    CITAZIONE
    di Redazione 21 giugno 2014 | 11.38 |

    Dalla redazione di Sky Sport 24, il giornalista Manuele Baiocchini ha affermato che, nonostante le frenate dei giorni scorsi, il centrocampista turco Salih Uçan è vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma. Infatti, ci sarebbe un accordo di massima tra la società capitolina ed il Fenerbahce e la prossima settimana potrebbe essere limati gli ultimi dettagli, che porteranno all’annuncio del trasferimento.

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 21 giugno 2014 | 13.04 |

    Salih Uçan in giallorosso, la stretta finale. Alla Roma e al Fenerbahce resta da limare gli ultimi dettagli prima di annunciare il trasferimento del centrocampista turco alla squadra giallorossa.

    Sembrava una storia senza fine, e invece nelle ultime ore c’è stata una forte accelerata tra le due società.

    Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Bugun, Salih Uçan arriverà a Roma in prestito per due anni con diritto di riscatto.

    Il Fenerbahce ha fissato il prezzo. Il club di Istanbul vorrebbe 4 milioni di euro per il prestito del giocatore nei primi due anni in giallorosso, e la cifra fissata per l’opzione d’acquisto sarebbe vicina agli 11 milioni di euro.

    Per un totale di 15 milioni, qualora la Roma decidesse di puntare sul talentuoso centrocampista.



    Dopo una lunga trattativa sembra che la soluzione finale sia proprio questa. La Roma non era disposta a pagare 12 milioni di euro in sei mesi – come pretendeva il patron del Fenerbahce Aziz Yildrim – ma avrebbe preferito dilazionare il pagamento in rate triennali.

    In questo modo, Garcia e Sabatini potranno verificare per due stagioni il potenziale di Salih Uçan sborsando 4 milioni di euro, e poi potranno decidere se esercitare il riscatto per una cifra già fissata intorno agli 11 milioni di euro.



    Ma lo stesso Fenerbahce è soddisfatto della soluzione trovata, poiché è certo – vista l’insistenza di Walter Sabatini nel condurre la trattativa – che la squadra giallorossa, al termine dei due anni di prestito, eserciterà il riscatto e guadagnerà così i 15 milioni di euro richiesti dal presidente fin dall’inizio delle trattative.



    Salih Uçan ha voluto a tutti i costi la Roma di Rudi Garcia, vuole realizzare il suo sogno di giocare nell’Europa che conta, e non accettava di passare un’altra stagione relegato in panchina, specialmente dopo l’acquisto di Diego da parte del club turco.

    CITAZIONE
    Il Corriere della Sera

    di G.Piacentini 22 giugno 2014 | 10.16 |

    La fumata bianca è ad un passo: Roma e Fenerbahce sono vicinissime a trovare un accordo per il passaggio in giallorosso del ventunenne centrocampista turco Salih Uçan.



    Dopo una lunga contrattazione le due società si sono incontrate a metà strada, almeno secondo quello che riporta la stampa turca: la via di mezzo tra la richiesta di 15 milioni e l’offerta romanista di 10 sembrerebbe essere un prestito oneroso biennale ad una cifra molto alta (circa 4 milioni di euro) con l’opzione per il riscatto già fissato a 11 milioni.



    In pratica la stessa cifra richiesta dai turchi, ma con un pagamento dilazionato. Decisiva, in questo senso, è stata la volontà del calciatore, che pochi giorni fa era uscito allo scoperto auspicando una rapida soluzione della trattativa. Un altro giovane in orbita giallorossa è Adrien Rabiot, talento classe ’95 del Psg, per il quale però c’è da battere la concorrenza della Juventus.

    CITAZIONE
    Secondo quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, la trattativa della Roma per Salih Uçan (centrocampista, classe '94) del Fenerbahçe SK è in dirittura d'arrivo.
    Il calciatore turco arriverà alla Roma per una cifra attorno ai 14.000.000€, che il club giallorosso pagherà al Fenerbahçe in tre stagioni. Per le prime due stagioni (2014/2015 e 2015/2016), Uçan arriverà alla Roma in prestito con l'onere da parte dei giallorossi di versare nelle casse dei turchi circa 4.000.000€ (2.000.000€ a stagione). Solamente nell'estate 2016, il talento turco approderà in giallorosso a titolo definitivo dietro il pagamento da parte della Roma di ulteriori 10.000.000€ al Fenerbahçe.
    Uçan guadagnerà circa 700.000€ per le prime due stagioni in prestito alla Roma prima di ridiscutere l'ingaggio nell'estate 2016, quando firmerà un contratto triennalle con i giallorossi. L'ufficialità dell'affare arriverà domani o dopodomani.

    CITAZIONE
    "Roma-Salih Uçan, un affare definito, ma che non si chiuderà nelle prossime ore. I dirigenti giallorossi sono infatti in Turchia con la speranza di abbassare le pretese economiche del Fenerbahce. Difficile che i dirigenti turchi cedano. Per lasciar andare il giovane centrocampista ventenne, però, data l’importante cifra dell’operazione (che, ricordiamolo, fra prestito biennale e successivo riscatto, si aggira attorno ai quindici milioni di euro) il Fenerbahce chiede garanzie bancarie, che potrebbero dunque far slittare l’ufficialità dell’affare alla prossima settimana. La trattativa non è assolutamente in pericolo, restano da limare solo gli ultimi dettagli. Roma-Uçan, il matrimonio di farà. Questione di giorni". Queste le parole del giornalista Sky Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, riportate dal suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com.

    CITAZIONE
    di Redazione 23 giugno 2014 | 17.34 |

    “Sono iniziati i colloqui con la Roma per il trasferimento Salih Ucan” con un semplice tweet sul proprio account ufficiale il Fenerbahce annuncia l’inizio della trattativa con la Roma per trasferire Salih Ucan in giallorosso. Restano da limare i dettagli, prima dell’ufficialità del passaggio in giallorosso del giocatore turco.

    CITAZIONE
    La Roma sprinta per Salih Ucan, centrocampista turco del Fenerbahce, ma l'agente del giocatore getta acqua sul fuoco ai nostri microfoni, preferendo non esporsi prima dell'accordo ufficiale tra club: "In questo momento le società stanno trattando, questo è certo. Per parlare di un accordo col giocatore tuttavia bisogna aspettare l'ok dal Fenerbahce", le parole di Omer Koray Uzun, agente che tratta gli interessi di Ucan.

    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 25 giugno 2014 | 11.14 |

    Ormai, possiamo dirlo, manca solo l’ufficialità. Il giocatore arriverà a Roma in prestito biennale con opzione di riscatto.

    Al Fenerbahce la Roma verserà 4 milioni di euro per i due anni di prestito, poi altri 10 milioni circa se eserciterà il diritto di riscatto. Per la prossima stagione e quella successiva, Salih Ucan guadagnerà una cifra vicina ai 700 mila euro all’anno. Dalla stagione 2016-2017 , il turco, una volta diventato a tutti gli effetti un calciatore della Roma, si legherà alla squadra giallorossa con un nuovo contratto pluriennale.

    Come rivela la stampa turca, Aziz Yildrim, il presidente del Fenerbahce, ha appena rilasciato le seguenti dichiarazioni che sanciscono di fatto la chiusura della trattativa: “Io non lo volevo vendere. Se alla fine del prestito dei due anni la Roma non lo vorrà riscattare, potremo rivedere con noi Salih. Saremo sempre contenti di riaverlo fra di noi. Lui è il futuro del Fenerbahce, e non avrei mai voluto lasciarlo andare. Tuttavia, ho pensato che se gli avessi impedito di realizzare il suo sogno di giocare in Italia, sarei diventato un suo nemico. Voglio che lui realizzi il suo sogno, sono sicuro che avrà molto successo.”

    Il parton del club di Istanbul tocca anche il discorso economico dell’affare Ucan. Ecco le sue parole: “Sono contento della soluzione trovata, ovvero questa formula biennale con il diritto di riscatto già fissato. Alla fine, saranno quasi 15 milioni di euro totali per il cartellino di Salih, ed è la cifra che abbiamo sempre voluto”

    Aziz Yildrim svela anche un curioso retroscena: “Avevo intenzione di lasciar perdere la trattativa con la Roma, ma poi ho capito che Salih Ucan voleva veramente andare via”



    Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo turco FotoMac, Salih Ucan ha voluto dire la sua, dopo aver aspettato a lungo la conclusione della trattativa fra i due club. Ecco le sue dichiarazioni : “Signor Presidente, io sarò sempre del Fenerbahce. Tuttavia, questa opportunità arriva forse una sola volta nella vita di un uomo. Non voglio perdere questa occasione. Consentimi di ringraziarti per questo. Speriamo di non aver rimpianti”

    Il centrocampista turco ha voluto a tutti i costi la Roma.

    Il ragazzo è molto ambizioso, non voleva passare un’altra stagione in panchina e non si accontentava più solo ed esclusivamente del campionato turco. Il suo sogno è sempre stato giocare la Champions League, e con la maglia della Roma potrà vivere questa esperienza.

    Infine, ora che c’è l’accordo fra i club, rimane solo da definire il contratto del talentuoso centrocampista con la società giallorossa. Il manager di Salih Ucan, Omer Uzun, ha appena rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Adesso ci manca parlare del compenso che riceverà Salih dalla Roma”

    CITAZIONE
    di Redazione 26 giugno 2014 | 16.40 |

    Omer Uzun, procuratore di Salih Ucan, è stato contattato per sapere le sorti della trattativa di trasferimento con la Roma. Queste le sue dichiarazioni a il corrieregiallorosso.com:

    Affare fatto con la Roma?
    “Si i due club hanno trovato l’accordo di massima, l’affare è praticamente fatto. Ora le due società dovranno sistemare ancora alcuni particolari della trattativa per poterla ufficializzare”.

    Possibile che il ragazzo vada in prestito o Uçan vuole la Roma da subito?
    “Ci sono ancora dei dettagli da chiarire e da sistemare, credo che entro inizio settimana prossima il quadro complessivo sarà più chiaro”.

    Uçan sarà in Italia per le visite mediche la prossima settimana?
    “Si è molto probabile, credo che conclusa la trattativa, Salih possa arrivare in Italia entro la fine della prossima settimana”.

    CITAZIONE
    di Redazione 1 luglio 2014 | 10.54 |

    Affare in via di chiusura: la Roma è pronta ad accogliere Salih Uçan. Il talentuoso centrocampista del Fenerbahçe, classe ’94, secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, arriverà nella capitale lunedì: visite mediche, firme e subito a disposizione di Rudi Garcia. Una trattativa lunga, che Sabatini ha portato a termine. Uçan vede la Serie A, un talento turco per la Roma.

    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di Chiara Zucchelli 1 luglio 2014 | 14.43 |
    Stavolta sembra essere davvero quella giusta: dopo che per settimane il centrocampista turco Salih Uçan era a un passo dalla Roma ma l’accordo non veniva mai ratificato, adesso il d.s. Sabatini avrebbe chiuso col Fenerbahçe sulla base di 9 milioni complessivi tra prestito e riscatto. Il giocatore è atteso nel fine settimana a Roma, dopo che era stato già a Trigoria a metà giugno, per le visite mediche e la firma sul contratto. Difficilmente però il giovane turco, 20 anni, resterà a disposizione di Garcia: la Roma è intenzionata a girarlo ad un altro club per non occupare la seconda casella da extracomunitario.

    CITAZIONE
    Arriva oggi a Roma alle 18 ed è la principale scommessa di Sabatini in questo non semplice mercato giallorosso. Salih Uçan ha solo vent’anni, solo 829 minuti nel campionato turco, solo 3 gol e 2 assist. Ma sul giovanissimo talento turco, come evidenzia oggi il Corriere dello Sport, Sabatini e Garcia ci mettono la mano sul fuoco.

    Uçan non sarà “parcheggiato” in altre squadre e, in quanto extracomunitario, andrà ad occupare una delle due caselle di cui la Roma può disporre. Segno di una fiducia importante dello staff tecnico giallorosso nei confronti di questo ragazzo.
    Domani Uçan farà le visite mediche. Quindi firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per due stagioni. Arriva con la formula del prestito biennale e si metterà subito a disposizione di Garcia che vuol vedere fino a che punto le sensazioni sue e di Sabatini sono giuste.
    Un po’ Pjanic, un po’ Pastore come caratteristiche tanto per dare un’idea. Sarà molto importante capire come si troverà in un calcio in cui spesso non ti danno il tempo di ragionare e in cui è anche importante tenere botta sotto il profilo atletico. Da questo punto di vista Uçan è ancora tutto da scoprire e la curiosità è sicuramente tanta.
    Con il suo acquisto il centrocampo giallorosso è praticamente al completo. De Rossi, Pjanic e Strootman quando rientrerà i tre titolari. Nainggolan e Keita rincalzi di assoluto spessore.


    Edited by Dubfire - 6/7/2014, 15:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    180120131409000836973_2
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    44,804
    Reputation
    +97

    Status
    Anonymous
    scusate, ma sembra una bestemmia questo nome...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Il Tempo-A.Serafini) Un’altra scommessa di Sabatini. La Roma ha prenotato Salih Ucan, centrocampista non ancora 20enne del Fenerbahce. Il ds giallorosso ha sorpassato la concorrenza del Manchester United sul promettente turco, che ha già esordito nella nazionale maggiore.



    Il Fenerbahce sta facendo resistenza ma si può chiudere nei prossimi giorni. In ogni caso Ucan potrà arrivare solo in estate in quanto extracomunitario: non è da escludere un «parcheggio» alla Samp. Il Chievo prenderà invece in prestito Paredes, mentre il Sassuolo è pronto ad accogliere Sanabria. Il baby paraguaiano del Barça B costerà alla Roma circa 4 milioni di euro più bonus sulla futura rivendita e firmerà un contratto con i giallorossi fino al 2017, da estendere per altri due anni non appena a marzo compirà 18 anni. In chiave futuro piace anche l’attaccante scozzese Gauld, ma ora serve il centrale difensivo: Heitinga non convince.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ve lo abbiamo anticipato, adesso Il Tempo conferma: alla Roma arriverà Salih Ucan. Vent'anni da compiere, esterno del Fenerbahce, la Roma lo ha strappato al Manchester United e nei prossimi giorni si può chiudere. Extracomunitario, può essere parcheggiato alla Sampdoria. Il terzo giocatore preso insieme ad un'altra società italiana: Leandro Paredes sta andando al Chievo Verona, mentre per Antonio Sanabria si stanno per spalancare le porte del Sassuolo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cioè, mi state dicendo che dovrò guardarmi a prescindere le partite del Chievo, del Sassuolo e della Sambdoria? Che palle
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Member
    Posts
    3,125
    Reputation
    +15
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Non l'ho mai visto giocare,qualcuno che ha visto qualche partita o che ha seguito regolarmente le partite in cui ha giocato mi può dire se,in linea di massima,può essere un giocatore buono per il futuro?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me pare fortissimo, però ovviamente non l'ho mai visto giocare per intero, lo giudico solo da qualche spezzone di video.
    Gran tiro, ottimo controllo di palla e dribbling, ma deve migliorare nella precisione nei passaggi e nella rapidità. Ripeto, per movenze e solo per quelle, mi ricorda Rui Costa, ma il paragone è ovviamente affrettato e prematuro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Member
    Posts
    3,125
    Reputation
    +15
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Quindi è un trequartista con caratteristiche che richiamano quelle di Rui Costa..Speriamo quindi che possa ripercorrere le orme del Portoghese :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A differenza di Paredes però, questo sull'esterno non ci gioca nemmeno col cazzo, quindi sarà l'alternativa a Pjanic, se non addirittura il sostituto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    be se fosse il sostituto staremmo tranquilli anche il prossimo anno.
    Vorrebbe dire che pjaniic rimane almeno tutta la stagione prossima.

    20 anni e nessuna esperienza in europa mi sembrano pochi per giocare titolare l'anno prossimo...


    Ho guardato i video disponibili e sembra piuttosto valido. Può benissimo rinforzare la panchina per il prossimo anno. In prospettiva lo vedo bene sia al posto di Pjaniic ma anche di De rossi come regista arretrato magari con naingollane strootman ai lati...

    già adesso come contrastatore sembra almeno al livello di pjaniic e forse un pelo meglio... A me a dir la verità ricorda un po nelle movenze più che rui costa un altro portoghese Thiago. Ma solo per quello, la qualità sembra molto + alta ...

    Edited by fugio - 27/1/2014, 14:43
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Da diversi mesi ormai si parla di un forte interessamento della Roma e di numerose società europee per il giovane centrocampista del Fenerbahçe, Salih Ucan.



    Per approfondire la situazione del mediano turco, è stato contattato contattato in esclusiva il suo agente Omer Uzun:





    “Ho letto anche io su internet e sulla stampa di questo interessamento della Roma. Ne ho sentito parlare sugli organi di informazione nelle ultime ore e nei giorni scorsi - spiega il procuratore-, ma posso confermarvi che nessuno del club giallorosso mi ha contattato ufficialmente. Visto che Ucan ha il contratto con la sua società fino al 2017, i presunti interessati devono passare sempre dal Fenerbahçe“.



    Molti addetti ai lavori hanno appuntato il nome di Ucan durante l’ultimo Mondiale Under 20: “Grazie ai suoi impegni europei – continua l’agente-, con il proprio club in Europa League e con la Nazionale, ha sicuramente avuto un palcoscenico importante. Ecco perché è sicuramente normale che possa piacere ad alcune società tedesche, italiane ed inglesi. Lui il nuovo Pogba? Meglio non fare paragoni al momento. Per me ora lui è solo Salih Ucan“.





    Fonte: Calciomercato.it
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tribuna Tevere Centrale

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mercato della Roma procede spedito su due piani paralleli, l’oggi ed il domani. E se il piano del presente ha regalato ad i tifosi il pezzo pregiato della finestra invernale con Nainggolan ed un’alternativa concreta per la fascia con Michel Bastos, quello del futuro va impreziosendosi di giorno in giorno con gioiellini di ogni provenienza. Ai nomi di Paredes e Sanabria potrebbe aggiungersi anche Salih Uçan, riccioluto, talentuosissimo centrocampista turco che milita nel Fenerbache.


    Questo ragazzo, classe 1994, è uno dei più brillanti prospetti che si sono messi in luce nel Mondiale under 20, disputatosi proprio in Turchia, lo scorso luglio. Considerata la giovane età, vanta già una bella esperienza in campo nazionale ed internazionale, avendo già disputato più di cinquanta partite in patria tra campionato e coppa, sette nelle coppe europee ed avendo già fatto il suo esordio nella nazionale maggiore -lanciato da Terim, contro l’Irlanda del Nord, a Novembre- oltre alle svariate presenze in tutte le selezioni minori. E’ dotato di qualità tecniche superiori alla norma, che gli permettono di giocare il pallone con serenità ed eleganza sopraffina sempre a testa alta; è in grado di farlo sparire e riapparire con dei giochi di prestigio, muovendosi in spazi strettissimi senza perderlo. E’ alto ma sottile ed agile, ha visione di gioco ed estro; può essere impiegato qualche metro davanti alla linea dei centrocampisti, in posizione di trequartista, o giocare più indietro con compiti di regia. Il tempo dirà quale ruolo gli diventerà più naturale, ma con queste caratteristiche può scegliersi, in base alla situazione, la porzione di campo nella quale è più efficace.


    Al Fenerbache è arrivato nella stagione passata, prelevato dal Bucaspor per circa 1.500.000 euro, e, da allora, ha collezionato 34 presenze segnando 4 gol. Alla Roma potrebbe costituire un’alternativa a Pjanic, per farlo crescere all’ombra del bosniaco e/o fargliene raccogliere l’eredità in caso di cessione. Qualora l’affare si concludesse, il suo arrivo sarebbe posticipato a Giugno per via del suo status di extracomunitario, lasciandolo a farsi le ossa in serie A per i prossimi 6 mesi. Sarebbe un’altro grande colpo in prospettiva, l’ennesimo, che testimonia quanto efficace sia il lavoro di Walter Sabatini, che sta riuscendo nella difficilissima missione di assicurarsi tanti giovani talenti, tra i più brillanti in circolazione.
    P.Pennisi

    Video
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    bo qui stamo a parla de aria fritta.
    L'agente smentisce, quello di heitinga smentisce lo stesso.....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Leggo)(F.Bal.)
    L’altra grande scommessa di Sabatini è il turco Salih Ucan. Il Fenerbahçe continua a opporre resistenza e l’agente del calciatore smentisce, ma l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Ucan, 20 anni seguito da mezza Europa, potrebbe andare in prestito alla Samp fino a giugno.

    CITAZIONE
    (Il Tempo – A.Serafini) - Nell’intento di proseguire sulla «linea verde», il prossimo obiettivo romanista è il turco Salih Ucan, promettente centrocampista del Fenerbahçe su cui Sabatini ha messo gli occhi da tempo. Il club di Istanbul continua a «sparare» alto con le richieste, mentre il procuratore del giocatore fa melina: «Non ho avuto alcun contatto ufficiale con la dirigenza romanista». Nel consueto gioco delle parti, a Trigoria si confida ancora di poter far leva sulla volontà del diciannovenne, attratto dalla possibilità di trasferirsi nella capitale. Nel caso in cui si riuscisse a mandare in porto l’operazione subito, Ucan verrebbe parcheggiato (è extracomunitario) in prestito, magari alla Sampdoria, seguendo lo stesso procedimento adottato già per Paredes e Sanabria. Altrimenti se ne riparla in estate, quando sarà più chiaro il futuro di Pjanic.[...]
     
    .
107 replies since 20/1/2014, 16:36   3736 views
  Share  
.