Milan 2-2 Roma: le nostre pagelle.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    De Sanctis 6: Nulla può sui gol, nelle altre circostante attento.

    Maicon 5: Nullo davanti, troppo sufficiente dietro.
    Benatia 7: Vero che si perde Zapata, ma il resto della gara è sontuoso.
    Castan 6: Stava facendo bene, speriamo non sia nulla di grave.
    Dodò 5.5: Peccato, buonissima partita macchiata dall'errore di posizionamento sul gol di Muntari.

    De Rossi 7: Ottima la sua partita, diffidato e ammonito, salta Catania.
    Strootman 7: Indistruttibile, a momenti si mangia Rigorelli. Freddo dal dischetto. Diffidato e ammonito, salta Catania.
    Bradley 5: Sino al recupero buona gara di contenimento, poi si addormenta inspiegabilmente.

    Gervinho 7: Il panico negli occhi dei difensori.
    Destro 7: 2 partite 2 gol, mazza che ritorno..
    Ljaljic 4.5: Io davvero boh..

    Burdisso 6.5: Buona gara davvero.
    Totti sv: Tocca pochi palloni.
    Florenzi sv.


    Garcia 6.5: Alla fine, mette Destro che segna e quindi c'ha preso, sfortuna vuole che si rompe Castan sennò qualche cambio diverso si poteva fare (Florenzi prima).


    Il MIGLIORE: Dico Destro, se lo merita tutto, 2 gol in 2 partite: può essere l'arma in più.
    IL PEGGIORE: Ljaljic, continua il periodo buio. Male male.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    36,306
    Reputation
    +32
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    De Sanctis 6: Grande parata su Emanuelson, sicuro sulla punizione di Balotelli, ha qualche responsabilità sul gol di Muntari
    Maicon 6,5: Sempre presente in spinta, insuperabile in copertura.
    Benatia 6,5: Avrebbe potuto fare di più su Zapata al momento dell'1-1, ma cancella dal campo Balotelli e Kakà
    Castan 6,5: Un ottimo primo tempo fino alla sostituzione
    Dodò 5,5: Cresce alla distanza, soprattutto in copertura, e davanti si fa sempre vedere, ma sbaglia ancora troppo
    Bradley 6: Tanta legna, ma nient'altro
    De Rossi 6: Buono in copertura, troppi passaggi sbagliati
    Strootman 6,5: Sbaglia qualche appoggio in più del solito, ma segna con freddezza il rigore e recupera tantissimi palloni
    Gervinho 7: Alla fine è morto, ma mette in croce i difensori del Milan e si procura il rigore.
    Destro 6: A parte il gol, il niente. Sbaglia anche molti stop elementari
    Ljajic 5: Si impegna, ma stavolta non riesce manco a farsi vedere
    Burdisso 6: Compensa la ruggine con la grinta
    Totti 6: Qualche buona idea, ma i compagni non lo seguono
    Florenzi s.v.

    Garcia 6,5: Roma propositiva e volitiva, resta imbattuto e la prossima è in casa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma come fate a dare l'insufficienza a Dodò? Scusate, non le commento mai le pagelle e non ho intenzione di farlo ora, ma ha fatto un partitone, migliora a vista d'occhio
     
    .
  4. The Scientist
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Sanctis 6
    Maicon 6 Non fa errori grossolani ma da lui mi aspetto di più
    Benatia 7 Mostruoso,per me il migliore
    Castan s.v.
    Burdisso 6,5 Ho avuto paura quando è entrato,ma ha fatto bene
    Dodò 6,5 Non benissimo in fase di spinta,quasi perfetto dietro,peccato per l'errore sul secondo gol
    De Rossi 6- Non sta bene e si vede
    Bradley 5 Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare
    Strootman 7- Ovunque,il migliore dopo Benatia
    Ljajic 5,5 Poco presente
    Destro 7- Non sta bene,ma segna e questo è l'importante
    Gervinho 6,5 Si guadagna il rigore ma si mangia un gol fatto,positivo però cala alla distanza
    Totti 6 Gioca 25 minuti,ha qualche buono spunto,fa uno stop spettacolare,ma i compagni sono stanchi e si muovono poco e lui non può molto
    Florenzi s.v.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    29,183
    Reputation
    +26
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 16/12/2013, 23:47) 
    Ma come fate a dare l'insufficienza a Dodò? Scusate, non le commento mai le pagelle e non ho intenzione di farlo ora, ma ha fatto un partitone, migliora a vista d'occhio

    Sono d'accordo con te, io infatti ho smesso di farle le pagelle, fino a 2 anni fa le facevo... Non so neanche perchè sto commentando :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    De Sanctis 6,5: Fa una discreta partita senza particolari errori. Sul gol di muntari poteva essere + reattivo ma le colpe sono di altri..

    Maicon 4,5: Senza florenzi che gli para il culo dalle sue parti si balla troppo. Poco deciso in difesa e poco incisivo in attacco.Una delle sue peggiori partite.
    Benatia 7: 4 sul gol di Zapata 10 per il resto della partita.
    Castan 7: Non strabordante come il suo collega ma attento e preciso
    Burdisso : 6-- Diligente ma la differenza con castan si vede eccome. Tende a chiudere troppo al centro lasciando dodò solo con se stesso.
    Non fa errori particolari ma se a castan ho dato 7 il suo voto è questo. Copre una zona molto + limitata , non ringhia in anticipo e nel complesso toglie sicurezza alla difesa...
    Dodò 5: Partita Strana, dispiace dare un insufficienza perché il ragazzo si impegna e indubbiamente sta migliorando. Buona partita in avanti pur senza essere determinante. In difesa discreta attenzione. Quello che non va sono le troppe ingenuità e il numero troppo elevato di errori banali. Immagino che sia inevitabile e che col tempo andrà meglio ma nel frattempo per far crescere Dodò potremmo dover rinunciare ad un possibile scudetto. Oggi è entrato indirettamente sul primo gol, direttamente sul secondo e la sua zona era scoperta su balotelli all'ultimo minuto. Poi l'imbarazzo quando deve giocare di destro è troppo per giocare a questi livelli.

    De Rossi 7: Sta molto abbottonato essendo non al meglio ma sbaglia quasi nulla in copertura. In costruzione si vede poco e non è precisissimo ma in questo momento è il massimo che può dare. Adesso si riposi e si curi l'alluce per essere al meglio per il 5.
    Strootman 8: Giocatore di una grinta indicibile. Penso che il pareggio lo farà stare un po in solitudine. Perché credo che pochi avranno il coraggio di stragli vicino.
    Bradley 5,5: tanta corsa e tanta imprecisione. Ha ottimi tempi di inserimento ma pessime capacità decisionali e tecniche. Trae in inganno perché è abile ad appoggiare l'azione ma in realtà non dovrebbe muoversi dalla 3/4 difensiva...

    Gervinho 7: E' la nostra arma migliore in attacco e anche oggi lo dimostra spesso. Purtroppo oggi ha anche un insicurezza di fondo che lo porta a ciccare almeno un paio di palle gol. Troppa pressione.
    Destro 6: Fa un bel gol e si smazza molto nel pressing ma per il resto si vede che è ancora lontano da una buona forma...
    Ljaljic 5.5: Giocatore con poca personalità. fa un paio di buone giocate di cui 1 porta al 1° gol e la seconda potrebbe far segnare Gerv che però dorme. però spesso non si prende delle responsabilità preferendo l'appoggio facile senza cercare di saltare l'uomo anche se nei pressi dell'area..

    Totti sv: Tocca pochi palloni.
    Florenzi sv.


    Garcia 6.5: deve interrogarsi sul perché la squadra dopo aver segnato, invece di affondare il coltello nella piaga si sieda improvvisamnete lasciando campo all'avversario. E' un sintomo + piscologico che fisico ma è un limite da superare. Chi ci sta sopra non ha di queste paure...

    Edited by fugio - 17/12/2013, 11:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    44,804
    Reputation
    +97

    Status
    Anonymous
    De Sanctis 6 sul primo gol non capisco perchè aveva la mano alzata ancora prima di provare a parare
    Maicon 5.5 scadente
    Benatia 5.5 ha lasciato a zapata una prateria invereconda, poi si rifà con una partita stupenda, peccato
    Castan 6.5 il migliore finchè è durato
    Burdisso 6,5 buoni interventi anche se un po pericolosi, non mi fido
    Dodò 6 partita sufficiente, purtroppo deve maturare ancora molto
    De Rossi 5.5 male, da un suo errore balotelli recupera palla e rischiamo tantissimo
    Bradley 5 impegno si, qualità no..
    Strootman 7 migliore in campo per distacco. sembrava un giocatore di premier league.
    Ljajic 5,5 troppo troppo poco
    Destro 6.5 posizionamento perfetto, però sparisce presto
    Gervinho 6,5 non punta quasi mai gli avversari, e non capisco perchè, ma è sempre fondamentale, con il rigore conquistato
    Totti 6 in realtà fa ben poco, 6 di fiducia
    Florenzi s.v. era da inserire prima, per ljajic
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bradley 5,5: tanta corsa e tanta imprecisione. Ha ottimi tempi di inserimento ma pessime capacità discernitive e tecniche. T

    Io chiuderei il topic per evidente superiorità filo-intellettuale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 17/12/2013, 01:49) 
    CITAZIONE
    Bradley 5,5: tanta corsa e tanta imprecisione. Ha ottimi tempi di inserimento ma pessime capacità discernitive e tecniche. T

    Io chiuderei il topic per evidente superiorità filo-intellettuale.

    pagito certe volte mi sembri FURIO di verdone.. :trollface:

    Ok ho sbagliato aggettivo volevo dire "DECISIONALI", della serie quando ha il pallone fra i piedi non sa che cazzo farci...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Member
    Posts
    11,069
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    DeSanctis 6 Incolpevole su entrambe i gol.

    Maicon 5,5 In calo,e sbaglia diversi cross,e in fase difensiva oppone poca resistenza.

    Castan 6,5 Buona prova fino all'infortunio.

    Benatia 6,5 L'errore che porta al primo pari è suo,ma per il resto partita praticamente perfetta.

    Dodò 6 Corre tantissimo e si propone con continuità,bene anche in difesa,ma sul secondo pari commette la solita ingenuità,deve crescere ancora molto.

    DDR 6+ Buon primo tempo,cala alla distanza,comunque solita partita di quantità.

    Strootman 7,5 Impressionante.La sua assenza aggiunta a quella di DDR col Catania mi preoccupa molto...Centrocampista universale.

    Bradley 5,5 Il mezzo voto in più è per l'impegno che sempre ci mette,ma pecca troppo di qualità,nulla più di un rincalzo.

    Gervinho 6,5 Anche lui cala nel finale,ma è uno dei pochi che punta sempre l'uomo(e lo salta spesso),e conquista il rigore che poteva essere la svolta della partita.

    Destro 6,5 Buona prova,ancora una volta si fa trovare al posto giusto al momento giusto,continua così.

    Ljajic 5,5 Altra prova opaca del serbo,e il fatto che continua a non segnare quando gioca dall'inizio sta diventando un fattore,buona comunque la palla per Strootman che porterà al primo gol.Inoltre non mi è piacuto il continuo rimroverare Gervinho,davvero non se lo può permettere,e Garcia lo richiama più volte,indolente.

    Burdisso 6 Quando c'è lui la Roma prende sempre gol,ma stasera non vedo suoi errori,anzi entra bene in partita.

    Totti 6 Cresce con il passare dei minuti,ma ancora non è al meglio,con il Catania speriamo di vederlo al 100%.

    Florenzi sv

    Garcia 6,5 Come al solito la Roma era ben messa in campo,ma secondo me questa volta rispetto alle altre volte è stato poco stratega,forse era meglio far partire Florenzi dall'inizio e Ljajic dalla panca,per sfruttare meglio le sue doti,e la stanchezza del Milan...e forse anche Torosidis con Maicon e Dodò che difendevano poco poteva starci,ma l'infortunio di Castan probabilmente complica i suoi piani...inolte credo che per la prima volta in questa stagione abbiamo subito troppe ripartenze nonostante il vantaggio,segno evidente che qualcuno li avanti(vedi Ljajic,ma anche GVO)non tornavano o si specchiavano troppo...Per il resto comunque anche questa partita con un pò più di fortuna si sarebbe potuta vincere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,324
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 17/12/2013, 11:38) 
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 17/12/2013, 01:49) 
    Io chiuderei il topic per evidente superiorità filo-intellettuale.

    pagito certe volte mi sembri FURIO di verdone.. :trollface:

    Ok ho sbagliato aggettivo volevo dire "DECISIONALI", della serie quando ha il pallone fra i piedi non sa che cazzo farci...

    In realtà era un complimento :asd:

    Spiega la cosa di Furio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Member
    Posts
    48,387
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 17/12/2013, 12:55) 
    CITAZIONE (fugio @ 17/12/2013, 11:38) 
    pagito certe volte mi sembri FURIO di verdone.. :trollface:

    Ok ho sbagliato aggettivo volevo dire "DECISIONALI", della serie quando ha il pallone fra i piedi non sa che cazzo farci...

    In realtà era un complimento :asd:

    Spiega la cosa di Furio.

    Il riferimento era alla pignoleria..... perché pensavo ti riferissi
    ad un errato utilizzo dell'aggettivo....

    Comunque ancora mi girano, forse non con la veemenza con cui girano a Strootman,
    ma parecchio...
     
    .
  13. remo70
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Sanctis 5,5
    Maicon 5,5
    Benatia 6-
    Castan 6
    Dodò 5
    Bradley 5,5
    De Rossi 5,5
    Strootman 6-
    Gervinho 6,5
    Destro 6
    Ljajic 5
    Burdisso 5,5
    Totti 5,5
    Florenzi s.v.

    Garcia 6
     
    .
  14. ~CapitanTotti
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Sanctis 5.5
    Maicon 6
    Benatia 6.5
    Castan 6+
    Dodò 6+
    Bradley 5.5
    De Rossi 5
    Strootman 6.5
    Gervinho 6.5
    Destro 7-
    Ljajic 6.

    Burdisso 6+
    Totti 6
    Florenzi s.v.

    Garcia 6
     
    .
  15. saul;
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Sanctis 6
    Maicon 5,5
    Benatia 7
    Castan 6,5
    Dodò 6,5
    De Rossi 6+
    Strootman 7
    Bradley 5,5
    Gervinho 6
    Destro 7
    Ljajic 5,5

    Totti 5,5
    Burdisso 6+
    Florenzi s.v.
     
    .
14 replies since 16/12/2013, 22:51   273 views
  Share  
.