Zakaria Bakkali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline

    Zakaria-Bakkali-droite-



    Nome: Zakaria Bakkali

    Luogo e data di nascita: Liegi, 26 gennaio 1996.

    Nazionalità: Belga, ma di origine marocchina.

    Altezza e peso: 164 cm x 56 kg.

    Piede preferito: Ambidestro.

    Ruolo: Ala destra.


    Video


    Neppure Cruyff e Van Basten, che possono esibire un curriculum da fantascienza, erano riusciti a segnare una tripletta nel campionato olandese prima di diventare maggiorenni: Zakaria Bakkali, una carriera ancora da colorare, ha firmato sabato scorso tre gol all’età di diciassette anni e 196 giorni, scalando così la classifica dei primatisti della Eredivisie e guadagnandosi l’etichetta di cucciolo d’oro del Psv, rivale del Milan nel preliminare di Champions League (l’andata è in programma martedì 20 agosto a Eindhoven). Origini marocchine e passaporto belga, si è conquistato la vetrina nella partita con il Nec Nijmegen e ha spedito un messaggio alla squadra di Allegri.


    Philip Cocu, ex colonna del Barcellona ed attuale allenatore del PSV, non si è fasciato troppo la testa per la partenza di Dries Martens, direzione Napoli, e Jermain Lens, approdato alla Dinamo Kiev, consapevole del fatto che si stavano affacciando in prima squadra talenti dal grandissimo potenziale come Zakaria Bakkali, attaccante belga candidato al ruolo di rivelazione dell'anno in Eredivisie.

    Senza esitazioni, Cocu ha lanciato il 17enne prodotto del vivaio dello Standard Liegi nell'undici titolare che ha sfidato lo Zulte Waregem nel preliminare di Champions League, confermandolo nel tridente schierato contro l'Ado Den Haag nel debutto stagionale in Eredivisie. Bakkali lo ha ripagato con grandi numeri e un goal nel ritorno della sfida di Champions.

    Impressionanti soprattutto le prestazioni contro i connazionali in Europa: Bakkali è risultato uno dei migliori in campo della doppia sfida tanto da scatenare dibattiti in Belgio sulla necessità di assicurarsi le sue prestazioni per la Nazionale (ha già vestito la maglia dell'Under 21), visto che il ragazzo ha chiare origini marocchine e i 'Leoni dell'Atlante' potrebbero ben presto farsi avanti.

    Fisico tascabile (soli 164 centimetri d'altezza), tecnica sopraffina e uno spiccato senso del goal, Bakkali è stato molto vicino nel 2011 al trasferimento al Manchester City, stregato dalle sue giocate nella Nike World Cup, chiusa aggiudicandosi il premio di miglior giocatore della competizione.


    Questo lo score attualmente:

    2013– PSV Eindhoven 4 (5)

    National team‡
    2009–2010 Belgium U15 6 (6)
    2010–2011 Belgium U16 4 (4)
    2011–2012 Belgium U17 9 (7)
    2012– Belgium U21 4 (1)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    44,804
    Reputation
    +97

    Status
    Anonymous
    il vero probelma è che giocano ogni weekend contro dei boscaioli... non si sa mai se esce il nuovo afellay o il nuovo cruijff
     
    .
  3. *Pepo*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 19/8/2013, 15:09) 
    il vero probelma è che giocano ogni weekend contro dei boscaioli... non si sa mai se esce il nuovo afellay o il nuovo cruijff

    In Olanda escono un sacco di giocatori, tutti potenzialmente forti e pronti a età giovanissimi.. come questo che venduti i titolari, è diventato titolare a 17 anni e mezzo.. da noi ne servono 22 per farlo.. ma il livello del campionato è diverso, avete ragione prima di dirlo..

    Questo sembra forte.. ma chissà quanto chiedono già.. e soprattutto, per comprare bene in Olanda e sapere un giocatore di che pasta è fatto.. servono parecchie apparizioni internazionali tra coppe europee e presenze in nazionale..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,707
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Secondo me questo è forte per davvero. Però non te lo daranno mai ora, perchè tra 2/3 anni se lo vendono a peso d'oro.
     
    .
3 replies since 19/8/2013, 13:35   128 views
  Share  
.