[NEWS]XP DENTRO WINDOWS 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenico92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un nuovo sistema operativo ha sempre delle incognite, e anche chi non ha dati sensibili sul computer si starà chiedendo se sul suo computer funzionerebbe tutto alla perfezione o se ci sarebbero grattacapi inquietanti. Se questo è vero per gli utenti privati che si devono gestire solo il loro computer di casa, a maggior ragione il problema si proporrà in modo esponenziale nelle aziende. Per questo motivo i sistemi operativi Windows 7 Business e Ultimate saranno equipaggiati con un Windows XP Mode, una sorta di Service Pack 3 per XP che emula in toto il caro e vecchio sistema per i computer aziendali all'interno del nuovo sistema.

    Dopo l'avventura di Vista, Microsoft sarebbe quindi divenuta particolarmente cauta con le aziende e con i problemi legati al rinnovo dei sistemi informativi aziendali, che quasi sempre comportano costi elevati e lo sviluppo ex novo di programmi a cui sono legati parti importanti della gestione aziendale.

    Con il Windows XP Mode, Microsoft intende supportare non solo i computer, ma anche tutte le applicazioni e le perfieriche che erano gestite da Windows XP e che creano le maggiori perplessità agli IT manager. Per non appesantire troppo il sistema operativo, il super service pack non sarà integrato per default nel sistema, ma potrà essere liberamente scaricato da chiunque lo ritenga utile, direttamente dal Download Center di Microsoft.

    Per gli utenti privati che acquistano oggi i computer e vogliono avere la certezza che un giorno potranno installare Windows 7 senza problemi, Microsoft ha intanto creato un logo "Compatibile con Windows 7" che verrà incollato su tutti i computer che hanno superato i test di stabilità con Windows 7. Ricordiamo, infatti, che Windows 7 verrà annunciato ufficialmente il 22 ottobre, e che prima di allora tutti i computer dovranno continuare ad essere venduti con Windows Vista e l'opzione di upgrade gratuito per quei produttori che hanno sottoscritto il programma Microsoft.
     
    .
0 replies since 5/10/2009, 15:06   155 views
  Share  
.