[GUIDA/TRUCCO]Facebook questione di privacy lezione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenico92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci alla nostra terza lezione sui pericoli che possiamo incorrere su facebook.....



    Il problema molestatore (stalker)

    Il problema: Jessica è preoccupata per gli spiacevoli messaggi e i post in Bacheca lasciati da persone sconosciute, ma la cui richiesta di amicizia lei aveva accettato. Jessica non vuole cancellare il suo account, ma vuole sbarazzarsi degli sconosciuti e fare in modo che il suo profilo sia accessibile solo alle persone che lei decide possano farlo.

    La soluzione: in primo luogo, Jessica deve aggiungere l’eventuale molestatore a una lista “Profilo Limitato”, come indicato in precedenza. Se lo stalker è ostile, è possibile rimuoverlo e/o bloccarlo: andate alla pagina del profilo della persona e quindi cliccate sull’opzione “Rimuovi dagli amici” nella parte inferiore della colonna di sinistra.

    Se la persona persiste nelle richieste di amicizia, è possibile bloccare del tutto il molestatore andando nella pagina “Privacy” e digitando il suo nome nella casella di ricerca nell’area “Blocca persone”. Le ricerche nello stile standard di Facebook produrranno un risultato in una finestra pop-up; cliccate semplicemente su “Blocca” a fianco del rispettivo nome ed essi non saranno più in grado di trovarvi in una ricerca o di accedere al vostro profilo.

    Per un maggiore livello di privacy e sicurezza, si può temporaneamente “andare al buio”, rendendo il vostro profilo praticamente invisibile. Andate alla pagina “Privacy” e scegliete “Ricerca”. Impostate nel menu a discesa “Visibilità nella ricerca” la voce “Solo amici”. Questo dice a Facebook di non mostrare il vostro profilo in ricerche pubbliche sul sito. La sezione “Contenuto dei risultati di ricerca” vi permette di scegliere se visualizzare le foto o liste di amici e collegamenti. Se non si desidera essere contattati del tutto, rimuovere il segni di spunta da entrambe le opzioni.

    È inoltre possibile utilizzare l’opzione “Elenco di ricerca pubblico” per consentire o impedire al vostro profilo di apparire nei principali risultati dei motori di ricerca, come ad esempio Google.

     
    .
0 replies since 29/9/2009, 18:05   134 views
  Share  
.