Problema con explorer.exe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giorno a tutti, arrivo subito al dunque....ho formattato da pochi giorni e quindi visto che ho messo XP e il tema non mi piace ho messo quello di vista per xp, ma quando accendo l'hd esterno oppure una chiavetta usb mi esce questo errore, non so da che caiser sia dovuto, ma spero soltanto che non devo riformattare..perchè sarebbe na martellata nei coglioni sinceramente :(

    SPOILER (click to view)
    image


    Spero che mi sappiate aiutare :)

    P.S. l'errore mi esce anche col tema originale di XP :o: che minchia è marò, io non voglio formattà <_<
     
    .
  2. DonnieDarko1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo OT

    ma allora sei tornato dalle vacanze?!
     
    .
  3. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DonnieDarko1989 @ 4/8/2009, 10:23)
    piccolo OT

    ma allora sei tornato dalle vacanze?!

    Sono ritornato stanotte :lol: adesso sto studiando per un'esame :sisi: , ma ti avrei avvisato comunque :)
     
    .
  4. domenico92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora capita spesso kuando si installa una nuova veste grafica.......puoi facilmente riparare il tutto tramite il CD/DVD di installazione del nostro sistema operativo, selezionando l’opzione per riparare gli eventuali errori di Windows. Ma se non possediamo il CD/DVD di installazione, allora dobbiamo avere un po’ di olio di gomito =)

    Purtroppo l’inizio può essere difficile, perchè bisogna trovare una stringa che non va nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMICROSOFTWINDOWS NTCURRENT VERSIONIMAGE FILE EXECUTION OPTIONSEXPLORER.EXE, che possiamo aprire con Start -> Esegui e scrivere regedit. Oppure ancora andare a vedere se ci sono file associati in quella posizioni, magari con nomi strani.

    Per risolvere il problema senza utilizzare software aggiuntivi, bisogna aprire il registro di sistema, poichè il file explorer.exe è stato in qualche corrotto, con un bel regedit da Start -> Esegui. Qui posizioniamoci in HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionImage File Execution Options e controlliamo intanto se la sottochiave explorer.exe (nel riquadro a destra).

    Se è presente, siamo a posto, e quindi andiamo ad aprire il menù contestuale con il tasto destro, selezionando così “Autorizzazioni“. In questa finestra inseriamo il nome dell’account in uso e spuntiamo casella “Controllo completo/Consenti“. Salviamo il tutto e andiamo avanti, avviando il file avenger.exe.

    Selezioniamo nella finestra l’opzione “Input Script Manually“, e clicchiamo sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento. Si aprirà a questo punto una finestra, dove dobbiamo inserire le stringhe files to delete: percorso_della_stringa_anomala. Clicchiamo quindi su Done ed infine rispondiamo con Yes.

    A questo punto si riavvierà il pc, e noterete con piacere che explorer.exe è tornato alla normalità.

    RISPOSTA DATA IN KUELLA MEZZ'ORA IN CUI MI CONETTO DA UN INTERNET POINT PK IL MIO PC E IN ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma io nel registro di sistema non ci entro :lol: non voglio combinare guai :(
     
    .
  6. domenico92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manu10 @ 4/8/2009, 11:27)
    Grazie, ma io nel registro di sistema non ci entro :lol: non voglio combinare guai :(

    Scusami se ti rispo tardi ma o solo mezz'ora al giorno di internet.....comunkue se nn vuoi tocca il registro prendi il cd o dvd di windows e risolvi ........Pero ti posso garantire ke se segui la guida passo passo il registro nn avra un danno ma sara riparato dato ke ora e saltato explorer.exe(il file di registro piu importante ke ce!!).......QUINDI VEDI UN PO TU!!!
    Seno lo riformatti.......e ti raccomando se lo riformatti nn metterci sti temi scadenti ke distruggono il registro...........
     
    .
5 replies since 4/8/2009, 09:21   716 views
  Share  
.