AS ROMA 1927 Forum - News, video, immagini e tanto altro per i tifosi giallorossi

Votes taken by Oplomacus

  1. .
    A sinistra il titolare sarà Romagnoli. Emanuelson è inconsistente in tutti i ruoli e Cole ha smesso di essere un giocatore da anni
  2. .
    De Sanctis 7
    Skorupski 6
    Lobont s.v.

    Maicon 7
    Torosidis 6,5
    Benatia 8
    Castan 7,5
    Toloi 6
    Romagnoli 6,5
    Jedvaj 5
    Burdisso 5
    Dodò 6,5
    Balzaretti 7 (quel gol nel derby ha cambiato in meglio una stagione cominciata già bene)


    De Rossi 7
    Pjanic 6,5
    Strootman 8
    Bradley 7
    Taddei 7,5
    Nainggolan 7
    Florenzi 7,5
    Caprari 4,5


    Ljajic 6,5
    Gervinho 8
    Totti 7
    Destro 7
    Bastos 5
    Borriello s.v.
    Ricci s.v.


    Garcia 7+
    Sabatini 9
  3. .
    Doppietta alla Juventus e passa la paura
  4. .
    Su Scuffet non mi pronuncio, perché secondo me non verrà mai. E' di fatto già prenotato dalla Juve per il dopo Buffon (si, hanno Leali, che tra l'altro mi piace molto, ma avete visto che stagione sta facendo a La Spezia? Ridicolo!).

    Di sicuro, dall'Udinese sono da prendere subito Pereyra, che potrebbe stare indifferentemente a centrocampo o esterno d'attacco come Florenzi, e Gabriel Silva, uno dei migliori terzini sinistri del campionato.

    Metà di qualcuno a loro scelta tra Viviani, Lopez, Verre, Politano, Caprari, Sini, Piscitella, Frediani e i due Ricci più una decina di milioni anche solo per la comproprietà e faremmo due acquistoni
  5. .
    Penso che mi farei due seghe. No, forse tre, dipenderebbe dalla durata del contratto.

    Il problema è che non ce lo possiamo permettere, quelli per meno di 25 milioni non si siedono neanche a parlare. E poi di ingaggio quanto vorrebbe?

    Certo, affrontare la prossima stagione con Totti, Destro e Martinez come punte centrali sarebbe da seghe, almeno sei o sette
  6. .
    Teniamo presente che gioca stabilmente in Premier League, un campionato che vale dieci volte il nostro. Martinez, Dzeko e Mandzukic non verranno mai, quindi lo prenderei seriamente in considerazione
  7. .
    Grazie per aver aperto il topic, Dub! Avevo proprio bisogno di farmi qualche miliardo di seghe mentali sulle formazioni di domenica e mercoledì. Dopotutto, quelle fisiche le ho esaurite ieri sul gol di Strootman.

    Tanto per cominciare, abbiamo una sfortuna fottuta. Si, perché solo a noi poteva capitare il derby tre giorni prima della partita più importante della stagione (per ora).
    Andare avanti in Coppa Italia ha la priorità assoluta e su questo credo non ci siano dubbi, visto che alzare un trofeo ci manca da troppo tempo e che la maledetta stella d'argento è ormai un'ossessione, ma il derby è sempre un derby, e come tale non ammette un vero turnover. Se si fosse trattato di una qualsiasi partita in casa, avrei votato per Taddei, Ricci, Di Mariano, Jedvaj e Lobont dal primo minuto. Il potenziale +9 in campionato sul Napoli, infatti, ci permette di stare relativamente tranquilli, ma purtroppo non è così.

    Reja è un catenacciaro, il re dei catenacciari, tutti dietro e pronti a ripartire. Tradotto, Gervinho non avrà mai spazio, quindi direi di tenerlo a riposo in vista del ritorno del San Paolo e, con lui, uno tra Strootman e Pjanic, preferibilmente il primo, nonché Totti almeno per un'ora. Nainggolan titolare fisso. In difesa, uno tra Maicon e Torosidis deve rifiatare. L'ideale sarebbe tenere in panca entrambi, ma non abbiamo ricambi all'altezza. Propenderei per un Bastos a sinistra, con Maicon privato della licenza di offendere per non spomparsi. In mezzo al campo giocheranno Ledesma e Onazi, bisognerà intontirli col palleggio e verticalizzare a ripetizione, tenendo presente che faranno entrambi molto filtro. Marcatura attenta su Klose e fasce corazzate per fermare Candreva e Keita. Partita veramente dura, ma che va vinta anche per arrivare col morale alto a Napoli.

    De Sanctis

    Maicon Benatia Castan Bastos (Romagnoli? Jedvaj? Taddei?)

    Pjanic De Rossi Nainggolan

    Florenzi Destro Ljajic


    Dai Rudi, gestisci al meglio gli uomini e regalaci questa gioia. Se riuscissimo a vincere il derby e ad arrivare in finale nell'arco di una settimana e mezza, entreresti di diritto nella nostra storia



    Dimenticavo un particolare fondamentale. Vincere coi lazziesi dopo la gufata pubblica di Reja mi creerebbe dei problemi, poiché inizierei a masturbarmi senza alcun ritegno e dovrebbero chiamare la Brigata Meccanizzata Sassari per fermarmi, con carri armati ed elicotteri d'assalto. Ecco, magari vincerla con almeno uno dei loro che deve uscire, anche nel finale, per un lieve infortunio sarebbe il top. Niente di che, sia chiaro, ma abbastanza per fargli bruciare un cambio. Godrei troppo, davvero troppo.
  8. .
    A me è venuta un'idea per migliorare il forum. Credo che funzionerebbe molto bene, perché negli altri forum in cui l'ho vista applicata è aumentato vertiginosamente il numero degli iscritti e dei visitatori.
    Una sezione dedicata a un calendario senza veli di Dub
  9. .
    Prendere lui al posto di Heitinga?
    Magari, ma poi mi ricovererebbero per eccessivo onanismo
  10. .
    Partita difficilissima e lo sappiamo fin troppo bene. Ai nostri chiedo solo di dare il massimo e di evitare figuracce, cercando di centrare l'impresa. La Coppa Italia è un obiettivo stagionale e dobbiamo cercare di conquistarlo ad ogni costo.

    Io giocherei così

    De Sanctis

    Maicon Benatia Castan Dodò

    Nainggolan De Rossi Strootman

    Florenzi Totti Gervinho

    Centrocampo tonico a fare da cerniera, Florenzi e Gervinho che si inseriscono a raffica su assist del Capitano. Mi dispiace per Pjanic in panca, ma non saprei dove metterlo
  11. .
    Ha anche i piedi per terra, ottimo. Tanto per dirne uno, a giugno Jedvaj disse di voler giocare titolare
  12. .
    Guai a pensare che sia facile. Sono una squadra ridicola che ha ceduto il più positivo fino ad ora, ok, ma hanno anche appena cambiato allenatore e sappiamo bene cosa significhi questo (2009, Cosmi, 0-1 con gol di Tavano, mi brucia ancora).
    Per questo bisogna entrare in campo cazzuti, pronti a mangiare l'erba. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria è buttato, è bene che Garcia questo lo faccia capire.

    Capitolo turnover. La Coppa Italia è un serio obiettivo stagionale e la Juve non è esattamente un avversario morbido, quindi ci vuole un turnover intelligente e non casuale, nel senso che entrambe le partite vanno vinte a tutti i costi.

    Quindi, io sabato giocherei così, un po' come col Catania, tenendo presente che Perotti verrà qui per difendersi con almeno otto uomini.


    De Sanctis

    Torosidis Benatia Castan Dodò

    De Rossi Pjanic

    Gervinho Totti Ljajic

    Destro

    Subito a tavoletta per chiuderla nel primo tempo, poi fuori il Capitano, Gervinho e Pjanic.

    Con la Juve, invece:

    MDS

    Maicon Benatia Castan Balzaretti

    Nainggolan De Rossi Strootman

    Florenzi Totti Gervinho
  13. .
    Il capitolo centrali è veramente spinoso. Cedere Burdisso significa avere solo Jedvaj come riserva dei titolari, praticamente un salto nel buio, senza contare che Romagnoli partirà in prestito. Io terrei Nicolas, che almeno conosce l'ambiente e ci mette la grinta, senza andare a cercare qualcuno che si accontenti di fare la riserva a pochi mesi dal Mondiale. A giugno comunque andrà ceduto, così come uno tra Jedvaj e Romagnoli in prestito, per fare posto ad un altro centrale di livello come Paletta
  14. .
    Che batosta. Poco da dire, secondo me abbiamo perso meritatamente, poi ognuno la vede come vuole. Spero solo che la botta non butti giù i nostri giocatori psicologicamente, altrimenti sono cazzi amari per il girone di ritorno. Voglio un prossimo riscatto nelle prossime due e in Coppa Italia.
  15. .
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 21/5/2013, 22:50) 
    rega però con sto disfattismo dopo un po' diventate pesanti. Anch'io avrei preferito Mazzarri ma è innegabile che Allegri sia tra i primi 4 allenatori in Italia con lo stesso mazzarri, il parrucchino e montella

    Bravo
308 replies since 1/12/2008
.