il borussia dortmud...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. step_asroma
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    se fai il paragone con il barcelona dicono è si ma di che vogliamo parlare, ancora con il paragone ect ect... allora prendiamo ad esempio il borussia dortmund, oggi il dortmund è una macchina perfetta il barca della bundesliga però non è che è stato tutto automatico, non è che questi si sono svegliati cosi e hanno iniziato a vincere, no c'è il frutto di un lavoro iniziato dopo una stagione fallimentare a rischio retrocessione del 2007-2008.
    da qui con una società sull'orlo del fallimento, senza una lira si da il via al progetto giovani, chiamando un giovane e sconosciuto allenatore jurgen klopp ( niente di diverso da luis enrique) ma la prima stagione 2008-09 non è di certo facile tanti alti e bassi, squadra giovane e gioco da assimilare il borussia dortmund esce al primo turno di europa league nn accedendo alla fase a gironi ( vi ricorda qualcuno?) arriva a fine stagione 6° in classifica con 59 punti in 34 giornate frutto di 15 vittorie-14 pareggi-5sconfitte 60 gol fatti e 37 subiti perdendo anke malamente sul campo dell'hoffenheim 4 a 1 FUORI DALLE COPPE EUROPEE, seconda stagione 2009-10 quest'anno le cose vanno leggermente meglio il gioco è migliore, i giocatori come nuri sahin e hummels e subotic su tutti si iniziano a mettere in mostra alla fine il dortmund arriva 5° in classifica sfiorando la champions con 57 punti conquistati frutto di 16 vittorie 9 pareggi e 9 sconfitte 54 gol fatti 42 subiti centra quindi la qualificazione in europa league.
    arriviamo dunque al capolavoro della 3° stagione del progetto dortmund campinato 2010-11 il borussia è DEVASTANTE una macchina perfetta sconfitto all'esordio mettera in fila una serie di risultati ke la porteranno in testa alla 10° giornata senza mai più abbandonarla e avendo un'abissale vantagio ad un certo punto della stagione sulle inseguitrici, calando un pò nel finale a titolo ormai vinto.
    il meisterschale viene vinto con 75 punti finali frutto di 26 vittorie 6 pari e 5 sconfitte 67 gol fatti e 22 subiti. l'unica nota negativa della stagione è una europa league finita nella fase a gironi.
    sono ormai esplosi calciatori come piszczek, gotze-hummels-subotic-schmelzer-bender-nuri-grosskreutz-kagawa-kuba ( błaszczykowski) barrios-lewandowski guidati da pilastri come il portiere widenfeller e il capitano kehl e qualke altro buon gregario di esperienza.
    in estate il dortmund ha trattenuto tutti tranne nuri sahin sostituito con ilkay gundogan ( buon giovane ma non è nuri) ha preso altri giovani, tipo l'interessante croato perisic e soprattutto moritz leitner non che si è assicurata a gennaio (x la prossima stagione) marco reus (fenomeno) anke quest'anno x chi si gode lo spettacolo della bundes e del borussia il dortmund vola ed è primo in striscia positiva da settembre, unico neo la "retrocessione" dalla champions all'europa league ( dove può seriamente arrivare in fondo secondo me).

    perchè tutto questo? xkè siete TROPPO pessimisti, sono passati 6 mesi dal nostro progetto e già date tutto x morto, una presa in giro, avete già bollato josè angel, kjaer e bojan e il mister e il suo staff, di benedetto e co, baldini e sabatini.
    ma aspettare e avere un minimo di fiducia e pazienza no? a differenza del borussia noi abbiamo anke i soldi ( i giusti soldi) c'è gente capace come sabatini e baldini, c'è una ossatura di giocatori già delineata come il portiere, de rossi e totti+osvaldo ci sono alcuni tra i migliori giovani al mondo ed altri ke fino ad ora hanno deluso si però diamogli tempo, si sono ritrovati catapultati in questa realtà nuova però anke kjaer per dire è uno di prospetto è in difficoltà però c'è anke da capirlo, spesso si ritrova 3 contro 1 (vorrei vedere voi) bojan nn và? bè ma è un pò tutta la squadra ke nn brilla in un contesto ke funziona al 100% ne riparliamo.
    diamo tempo a questa squadra, a questo progetto, aspettiamo lo stadio il prima possibile, ci saranno rinforzi, i nostri giovani cresceranno, abbiamo già un grandissimo settore giovanile la squadra sta cercando di ottenere la sua filosofia un gioco uno stile il mister nn è scemo e nemmeno uno sprovveduto quest'anno è il primo è transitorio, sarà un fallimento? STI CAZZI! ma cosa abbiamo vinto in precedenza? ora potremmo avere un grandissimo futuro e non possiamo fallire una stagione? la prima?

    forza roma :bandiera:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    27,307
    Reputation
    +88
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dio Cristo, parole sante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    11,305
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quoto tutto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    44,803
    Reputation
    +97

    Status
    Anonymous
    non lo so... la bundesliga è un campionato davvero strano... un anno domina il bayern un anno domina il werder brema un anno domina il borussia... se poi guardiamo la storia però l'unica squadra che resta al top è il bayern monaco...questo per dire che li gli equilibri sono molto diversi, da noi le 3 strisciate invece vincono da sempre... quasi sempre e solo loro... credo ci sia una concorrenza molto più forte qui in italia, inoltre in germania le squadre che si chiudono come il bologna non le trovi... infatti si vedono spesso goleade.

    Poi leggendo le tue statistiche il primo anno fa più gol e ne subisce meno del secondo, pur arrivando quinta in quella seconda stagione... quindi non la considero una crescita progressiva, ma anzi un exploit del terzo anno che continua in campionato anche oggi, ma in champions sono reduci da figure barbine...

    certo è una bella storia, ma replicarla in italia sarebbe molto difficile specie a roma, dove i tifosi o pseudo-tali, dopo 2 risultati negativi vorrebbero la rifondazione...

    un ultimo appunto su kjaer, io darei fiducia a tutti... ma se su 10 partite che gioca fa danni in 8, dimostra di non riuscire a fare 1 passaggio forse è il caso di puntare su qualcun altro al più presto, per non rischiare di ritrovarcelo in squadra per un sacco di anni come tanti giocatori che abbiamo attualmente, che reputo inutili.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Distinti Sud

    Group
    Member
    Posts
    8,792
    Reputation
    +16
    Location
    aprilia

    Status
    Anonymous
    io adoro il borussia mi ricordo ha fifa 2009 che ci facevo le carriere
     
    .
  6. Markus-'94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mammamia, complimenti per le belle parole. Da mettere sulla bacheca del forum. BRAVO!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    77,621
    Reputation
    +78
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (pagito satti @ 3/2/2012, 23:30)
    Dio Cristo, parole sante.

    CITAZIONE (Mellon Collie @ 3/2/2012, 23:31) 
    Quoto tutto

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curva Sud

    Group
    Member
    Posts
    11,505
    Reputation
    +7
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Online
    Le parole saranno pure belle,ma noi tifosi siamo diversi, ed ognuno ama la Roma a suo modo......se alcuni di noi soffrono come cani a vederla ridotta in questo modo perchè ci dovete bollare come pseudo-tifosi??? io ho visto 20 anni di Roma, e penso di averle viste tutte, e pretendere di vincere non mi pare una bestemmia.
    Se voi siete felici così, buon per voi, ma io non lo sono!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Member
    Posts
    3,125
    Reputation
    +15
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Quto tutto Step.Questo clima che c'è attorno alla Roma non aiuta la squadra,anzi gli mette piu' pressione addosso facendo andare tutto male.Quest'anno sarà un anno di transizione quindi non si vinceranno coppe ne si faranno goleade.Inoltre c'è poco da criticare l'allenatore che si è trovato con giocatori provenienti da diversi campionati con mentalità di gioco differenti.Per ora l'unico acquisto che mi ha deluso è Kjaer perchè fino ad ora non ha fatto altro che paperate ed errori grossolani,spero che si riprenda.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Quoto step, sono molto d'accordo su quello k hai detto, nn è k da soli 6 mesi bisogna bocciare i giocatori k stanno facendo il loro primo anno da noi, e il loro primo in Italia, dove il calcio è molto diverso. Siamo simili col Borussia a me quella squadra piace e la Roma pian piano farà grande cose ne sono certo, nn bisogna bocciare i giocatori subito, bisogna avere pazienza, e come detto anche dalla societa questo è un progetto a lungo termine, cio vuol dire k nn bisogna aspettarsi i primi 2 anni col vincere qualcosa(forse solo la coppa italia), quest'anno e il prossimo i giocatori impareranno a trovarsi a memoria (ed è per questo k bisogna continuare con questi, k poi nn sono per nulla male, siccome loro sapranno come muoversi e giocare) , poi dal terzo anno in poi inizieremo a vincere come nn mai!! (Ovviamente mi gratto xd e lo spero, poi se vinciamo già dall'anno prossimo ben venga.) Pero' piedi per terra.

    CITAZIONE ([]$$[]Nannoloforever @ 4/2/2012, 18:13) 
    Quto tutto Step.Questo clima che c'è attorno alla Roma non aiuta la squadra,anzi gli mette piu' pressione addosso facendo andare tutto male.Quest'anno sarà un anno di transizione quindi non si vinceranno coppe ne si faranno goleade.Inoltre c'è poco da criticare l'allenatore che si è trovato con giocatori provenienti da diversi campionati con mentalità di gioco differenti.Per ora l'unico acquisto che mi ha deluso è Kjaer perchè fino ad ora non ha fatto altro che paperate ed errori grossolani,spero che si riprenda.

    Nn parlavi ne te ne gli altri così, quando ci ha parato il culo a San Siro contro l'inter e contro il Siena dove avremmo perso altri punti e nn stavamo 6. Pero' infondo è vero, i tifosi si ricordano più gli errori che i buoni salvataggi. Da quell'ingenuita contro la lazie nn si è ancora ripreso :/ visto k fino ad allora faceva molto bene, altrimenti nn mi spiego la sua timidezza quando ha la palla tra i piedi :/
     
    .
9 replies since 3/2/2012, 23:02   201 views
  Share  
.