Il Critico Consiglia, Music Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonnieDarko1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    un po' di roba...

    ARCANE ROOTS
    BLOOD AND CHEMISTRY (2013)
    Alternative Rock/Progressive

    Blood++Chemistry+Arcane+Roots++Blood+and+Chemis

    Saputo della loro partecipazione come gruppo spalla ai Muse a Roma 2013 e vista la mia presenza, provo a documentarmi su questi ragazzi, ascolto il loro album d'esordio ed il secondo (ed ultimo, per ora) velocemente e penso: "vabbè, bravini...vedremo". A Roma, hanno la grossissima sfortuna di essere la seconda ed ultima band spalla, quindi prima dell'ingresso dei Muse, e si sa, l'attesa dopo ore di fila diventava snervante e l'ansia saliva sempre più, quindi nonostante questi ragazzi tengano il palco benissimo e sono piuttosto bravi nei live considerato il tasso tecnico che richiede la loro musica e gli straordinari richiesti soprattutto al frontman, dal ciuffo prorompente (soprattutto nei live :asd:)...anyway, solo un mesetto dopo, riascolto quest'album e mi rendo conto di aver assistito ad un ottima band. Quest'album è decisamente un ottimo lavoro e questa band promette davvero molto bene; rientra sicuramente tra i migliori lavori rock di quest'anno. Si alternano continuamente fasi potenti, fari orecchiabili e fasi elaborate e molto tecniche. Caldamente consigliato ai palati fini.

    Voto :7.5

    Video



    FRANZ FERDINAND
    Right Words Right Thoughts Right Actions (2013)
    Indie Rock

    franz-ferdinand-right-thoughts-album-cover-500x500

    Quello che non capisco è come mai in molti si aspettano un evoluzione da questi ragazzi. Il loro sound ha un impronta accattivante, diretta, spensierata (ma non troppo), decadente ed autoironica perfettamente equilibrata. I Franz Ferdinand sono nati per fare questo, per offrire all'ascoltatore musica divertente; e lo sanno fare molto bene. Questo lavoro è il giusto seguito al precedente Tonight, dopo qualche ascolto già lo saprete quasi tutto a memoria. Straconsigliatissimo.

    Voto: 7.5