AS ROMA 1927 Forum - News, video, immagini e tanto altro per i tifosi giallorossi

Posts written by Dubfire

  1. .
    Lamela
  2. .
    CITAZIONE
    di Redazione 18 luglio 2014 | 14.13 |

    Stando a quanto dichiarato da Sport Mediaset, lo Schalke 04 avrebbe preparato un’offerta di 11 milioni per Adem Ljajic, attaccante acquistato dalla Roma solo lo scorso anno dopo aver battuto la concorrenza del Milan.

    Pur avendo mostrato nuovamente interesse per l’attaccante serbo, il Milan avrebbe deciso di puntare si Cerci qualora la Roma dovesse accettare l’offerta presentata dallo Schalke 04.

    Ljajic, dopo una stagione poco esaltante, potrebbe partire ad un solo anno dall’acquisto a causa non solo dell’acquisto di Iturbe, ma anche dal possibile arrivo in giallorosso di Shaqiri o di Ferreira-Carrasco.

    CITAZIONE
    di Redazione 18 luglio 2014 | 10.24 |

    Il Milan di Inzaghi ha deciso di farsi avanti per provare a strappare Adem Ljajic alla Roma. I giallorossi hanno ieri ufficializzato l’acquisto di un altro esterno di attacco, Iturbe, i rossoneri dunque stanno provando a portare a Milanello il serbo su cui erano già la scorsa estate. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport il ds della Roma Walter Sabatini non ha chiuso la porta ai rossoneri, ma la richiesta è di 16 milioni di euro ma l’ad rossonero Adriano Galliani non può andare oltre il prestito con diritto di riscatto non avendo soldi freschi da investire, stando all’attuale disponibilità economica del Milan.
  3. .
    CITAZIONE
    Corriere dello Sport

    di Redazione 18 luglio 2014 | 08.37 |

    Uno dei suoi tatuaggi, sulla gamba sinistra, l’ha fatto in onore dei suoi genitori. Don Juan e doña Miriam Mabel, entrambi paraguaiani: vivevano in Argentina, a Buenos Aires, quando nacque Juan Manuel, era il 4 giugno 1993, ma dopo qualche anno, decisero di tornare nel loro Paese. E ad Asuncion è cresciuto il “Messi Guaranì”. La famiglia Iturbe, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, viveva a Villa Elisa e tutti i giorni Juan Manuel, al pomeriggio, dopo la scuola, andava nel campetto che c’era nella piazza, a giocare a pallone. Non aveva ancora 9 anni quando un giorno Angel Jara Saguier, scomparso qualche anno fa, ex giocatore, lo vide e ne rimase colpito. Al punto che lo portò al Cerro Porteño per fargli fare un provino. Nemmeno ventiquattro ore ed i tecnici del club furono subito convinti che quel ragazzino aveva qualcosa che gli altri nemmeno si sognavano.
    Da lì è iniziata la carriera di Iturbe. A 16 anni debuttava già nel massimo campionato paraguaiano grazie a Pedro Troglio: un segno del destino visto che l’ex centrocampista argentino, prima di intraprendere la carriera da allenatore, aveva giocato proprio a Verona e poi ancora a Roma, anche se nella Lazio. Un amore contrastato però quello col Cerro: con quella maglia si è fatto conoscere, ma nel 2010 il rifiuto a firmare un contratto di formazione portò alla crisi, alla separazione e al primo addio. Un caso internazionale.Ma c’era anche un altro problema da risolvere: Paraguay o Argentina? Che Iturbe, il “Messi del Guaranì”, la “Pulguita”, “Iturbessi”, “Iturbo” o “JMI7” (l’hanno paragonato anche a Cristiano Ronaldo) non si contanto i soprannomi, fosse un piccolo fenomeno se n’erano accorti subito tutti e in Paraguay lo avevano già convocato nell’under 17 e under 20 e addirittura nella nazionale maggiore, per una partita contro il Cile. In panchina c’era un altro argentino, Gerardo Tata Martino, che gli fece indossare la maglia paraguaiana più importante (entrò al 28’ della ripresa), ma purtroppo, non si trattava di una data Fifa (e il ragazzo non aveva ancora 18 anni) così c’era ancora la possibilità di cambiare e quando si fece avanti la federazione Argentina, nel 2010, Iturbe, senza dubbi, decise per l’Albiceleste.Un altro Messi in arrivo? Mancino, veloce, capace di spostarsi da una parte all’altra del campo senza problemi e soprattutto un immenso talento. Poi è arrivata l’Europa, finalmente: il Porto ma con i lusitani non c’era feeling, così ecco nuovamente l’Argentina, ma questa volta per giocare, con il River, in prestito. Poi un altro passaggio brevissimo per il Portogallo, il tempo di fare i bagagli per Verona e diventare una stella.
  4. .
    CITAZIONE
    Il Tempo

    di A.Serafini 18 luglio 2014 | 08.07 |

    Trentasette anni e non sentirli. O, chissà, e non esserci arrivato ancora. Francesco Totti corre verso l’inizio della sua 23esima stagione in giallorosso sfidando il tempo e una carta d’identità che sembra dichiarare il falso.

    Il capitano romanista ha svolto nella mattina di ieri alcuni controlli di routine presso la clinica Villa Stuart, sottoponendosi ad una serie di test atti a garantire l’integrità muscolare e il recupero definitivo dagli infortuni passati. I risultati hanno evidenziato una condizione fisica pari a quella di un ragazzo di circa 30 anni, confermando ulteriormente la cura dei particolari e l’ottimo lavoro intrapreso dal numero 10 anche durante le vacanze. La dieta «depurativa» seguita a Merano ha portato i suoi frutti.

    Garcia, intanto ,è ansioso di riaffidargli la Roma, aspettando l’esplosione delle nuove leve. Ieri a Trigoria è stato il turno di presentazione di Ucan, il talento turco voluto a tutti i costi da Sabatini. Nascosto da baffi, pizzetto e una folta capigliatura riccia, il centrocampista non ha comunque dimostrato paura e timidezza. Anche di fronte ai dubbi sollevati sullo scarso minutaggio ottenuto negli ultimi due anni al Fenerbahce: «Se avessi avuto una maggior fortuna e avessi giocato di più, sicuramente non sarei potuto arrivare qui. Non vedo nessun errore nell’aver scelto la Roma».

    Oggi a Rieti la squadra scenderà in campo contro la selezione Under 23 dell’Indonesia per il primo match di preparazione in programma nel lungo ritiro estivo. Garcia sceglierà le due formazioni che si daranno il cambio tra il primo e il secondo tempo. Non più di 45 minuti per i ‘big’ e poi spazio ai più giovani. Qualche fastidio per Sanabria (risentimento muscolare) e Paredes (pestone): entrambi però partiranno con la squadra.
  5. .
    CITAZIONE
    di Redazione 18 luglio 2014 | 15.01 |

    Rudi Garcia, alla vigilia della partita Roma-Indonesia U23, ha rilasciato alcune dichiarazioni su pssi.org, sito ufficiale dell’associazione calcistica indonesiana, parlando della squadra e delle aspettative per la prossima stagione, ammettendo di essere molto contento degli acquisti fino ad ora.

    La Roma ha appena iniziato la preparazione pre-campionato. Come preparerete la squadra per la partita di stasera e di Rieti:

    “In primo luogo, voglio comunicare che siamo molto lieti di iniziare l’allenamento pre-campionato giocando contro l’Indonesia U-23. La Roma ha appena iniziato la preparazione e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione. La scorsa stagione è stata molto buona per la Roma e la nostra ambizione è di arrivare più in alto la prossima.”

    Quale formazione schiererà contro l’Indonesia U23?

    “Giocherà la squadra migliore. Potranno esserci alcuni giovani e 1-2 giocatori che abbiamo comprato. Sono molto felice del mercato della Roma e dell’acquisto di ottimi giocatori come Emanuelson, Ashley Cole e Juan Iturbe.”

    La prossima stagione la Roma giocherà in Champions League, Serie A e Coppia Italia. Cosa vi aspettate?

    “La Roma ha l’ambizione di raggiungere molti risultati positivi la prossima stagione. Stiamo costruendo una squadra con serietà ed è importante per noi essere in grado di competere in Europa.”

    Infine, ha un messaggio per i tifosi della Roma in Indonesia?

    “Naturalmente la nostra speranza è di poter giocare in Indonesia il prossimo anno. Vogliamo essere in grado di far incontrare la squadra ai nostri tifosi in Indonesia.“
  6. .
    CITAZIONE
    La Lega Serie A ha pubblicato tramite un comunicato i nomi dei "calciatori giovani di serie" posti in lista di svincolo dalle società della massima serie italiana. Di la lista dei calciatori della Roma:

    - CASINI Nicola
    - CHERGIA Edoardo
    - DE SANTIS Andrea
    - DURO Davide
    - ERRICO Andrea
    - FARINA Salvatore
    - FUNARI Mattias
    - GENNARI Matteo
    - IAFRATE Riccardo
    - ILLIANO Daniele
    - MAESTRI Andrea
    - MARROCCO Floriano
    - MASCIANGELO Edoardo
    - MASTROPIETRO Edoardo
    - MONTEFALCONE Giacomo
    - MUSTO Lorenzo
    - MUZZI Nicholas
    - PACE Federico-
    - PALOMBI Cristiano
    - PERSIA Angelo
    - PONTECORVI Luca
    - PRETI Marco
    - ROCCHI Ludovico Franco
    - SELVAGGIO Andrea
    - SHAHINAS Romeo
    - TASSONE Jacopo
    - TOMASSETTI Matteo
    - TOTI Matteo
    - TRIBUZZI Alessio
    - UTZERI Luca
  7. .
    CITAZIONE
    Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it, la Roma sarebbe vicina al tesseramento di Davide Frattesi (centrocampista, classe '99) svincolato ufficialmente quest'oggi dalla Lazio. Il giorno utile per la firma in giallorosso potrebbe essere lunedì o martedì della prossima settimana.
  8. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 19.40 |

    Mehdi Benatia è al centro di mille trattative, specialmente in Premier League.

    Secondo quanto rivela il tabloid britannico Daily Mail, la squadra allenata da Josè Mourinho ha messo nel radar il difensore marocchino di ventisette anni.

    Il Chelsea è pronto a sfidare Manchester United e Manchester City, spesso accostati al centrale giallorosso.

    Secondo quanto rivela la stampa inglese, la prima scelta dei Blues è Raphael Varane. Durante la prossima settimana i dirigenti del club londinese proveranno a trovare un accordo con il Real Madrid per accontentare il tecnico portoghese, che più volte lo ha definito come uno dei migliori difensori centrali al mondo, sperando di sfruttare il malcontento del giovane francese, che nelle gerarchie di Carlo Ancelotti è il terzo, dietro a Sergio Ramos e Pepe, tra le file dei Blancos.

    Anche il giornalista di Sky, Luca Marchetti, conferma che sono arrivati i primi segnali del Chelsea per un’eventuale offerta alla Roma per Benatia.
  9. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 20.51 |

    Per i tifosi che oggi sono andati a Trigoria è stata una giornata fortunata. Fuori il centro tecnico nel pomeriggio si sono radunati circa una cinquantina di sostenitori che non vedevano l’ora di farsi firmare autografi e scattare foto con i loro beniamini.
    Chi è solito recarsi davanti ai cancelli del Fulvio Bernardini sa che i giocatori, usciti dal centro sportivo, restano dentro l’auto per firmare gli autografi ai pochi fortunati. Ma oggi è stata una giornata speciale, perchè Ashley Cole accompagnato da una macchina della società, ha aperto la portiera ed è uscito dall’auto. I tifosi non hanno creduto ai propri occhi, l’ex Chelsea li di fronte a loro per salutarli, firmare gli autografi e scattare selfie. Il traffico dopo pochi minuti era completamente bloccato, allora Cole è risalito in auto e si è fatto portare a Piazzale Dino Viola dove è rimasto diversi minuti in compagnia di tutti i tifosi. Sicuramente una giornata da ricordare.
  10. .
    CITAZIONE
    di Marco Cantagalli 17 luglio 2014 | 19.16 |

    Dopo il Mondiale e il terzo posto con l’Olanda in Brasile, oggi Louis Van Gaal si è presentato alla stampa inglese, nella prima conferenza stampa nelle vesti di manager del Manchester United.

    Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo britannico Daily Mail, il tecnico olandese vorrebbe rinforzare la rosa con nuovi tasselli: il difensore dell’Arsenal Thomas Vermaelen e il centrocampista della Roma Kevin Strootman.

    Come riporta il tabloid inglese, per definire le prossime strategie di mercato, tra cui quella di portare in Premier League il centrocampista giallorosso, è stato programmato un colloquio tra gli emissari dei ‘Red Devils’ e alcuni procuratori olandesi in un hotel di Manchester.
  11. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 17.16 |

    Seconda seduta di giornata per la Roma di Rudi Garcia, ormai al terzo giorno di ritiro qui al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria, in vista dell’amichevole a Rieti contro l’Indonesia Under 23. Per il nuovo arrivato Juan Manuel Iturbe si tratta del primo allenamento assoluto con la maglia giallorossa.

    CRONACA DELL’ALLENAMENTO

    Ore 17.30 - La squadra è pronta a scendere in campo

    Ore 17.45 - Fuori il cancello di Trigoria un gruppo di tifosi ha esposto uno striscione sulla situazione riguardante Benatia: “Basta, Benatia resta qua!”. Sembra che il calciatore, prima di varcare la soglia del Fulvio Bernardini, in vista della seduta pomeridiana, abbia rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono qui, quindi rimango”

    Ore 18.00 – A breve i giocatori scenderanno in campo, nonostante qualche minuto di ritardo

    Ore 18.07 - Il gruppo entra in campo. Presente anche il neo acquisto Juan Iturbe

    Ore 18.13 - Mehdi Benatia, in campo, si sofferma a parlare con Keita ed Iturbe: il marocchino sta facendo gli onori di casa ai neo-acquisti giallorossi

    Ore 18.17- Slalom fra i paletti come riscaldamento

    Ore 18.22 - Ancora out Balzaretti, mentre il Capitano è regolarmente in campo. Lavoro atletico per la squadra

    Ore 18.30 - I giocatori effettuano esercizi di rafforzamento agli arti inferiori e di equilibrio: squadra divisa in 4 gruppi

    Ore 18.36 - Lavoro sulle variazioni di ritmo

    Ore 18.40 – Keita, Iturbe e Benatia si allenano sugli addominali

    Ore 18.43 - Iturbe effettua dei giri di campo a ritmo blando, a parte. Intanto, i portieri si allenano con il preparatore Nanni

    Ore 19.19 - Termina la seduta
  12. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 18.19 |

    Lo stadio nuovo della Roma continua a far parlare di sè.

    Il sindaco del Comune di Roma, Ignazio Marino, ha voluto placare le voci discordanti sul progetto del nuovo stadio della Roma. Marino ha utilizzato Twitter per rispondere alle polemiche: “Il progetto non è stato bocciato e al momento i gruppi in consiglio comunale lo stanno discutendo“.
  13. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 21.08 |

    ‘Roma Capitale non abbia paura di raccogliere la sfida del nuovo Stadio della Roma. Il centrosinistra ancora una volta ha deciso di seguire le sirene di Legambiente ma impedire quest’opera significherebbe arrendersi ad un ecologismo miope che in questo paese ha fatto già sin troppo danni’‘. Lo dichiara Fabio De Lillo, consigliere del Nuovo Centrodestra della Regione Lazio.



    ”L’amministrazione capitolina – prosegue De Lillo – si faccia carico della responsabilità di assicurare un progetto ecosostenibile, senza privare tutti i romani, non solo la As Calcio, di una struttura moderna che permetterebbe di rivitalizzare il quadrante di Tor di Valle con infrastrutture di cui tutti potranno beneficiare. Marino dimostri di avere la capacità di gestire una grande opera, peraltro a costo zero perché totalmente finanziata dal privato, che non sia solo quella di pedonalizzare il centro storico”
  14. .
    CITAZIONE
    di Redazione 17 luglio 2014 | 21.03 |

    Tramite due comunicati su proprio sito ufficiale, l’AS Roma pubblica il supplemento al prospetto informativo depositato presso la CONSOB in data 26 e 27 giugno 2014.

    Leggi il supplemento al prospetto al Prospetto informativo relativo all’aumento di capitale sul sito asroma.it



    Consob autorizza la pubblicazione del Secondo Supplemento al Prospetto informativo relativo all’aumento di capitale di A.S. Roma S.p.A.

    Facendo seguito ai comunicato stampa diffusi in data 25 e 26 e 27 giugno 2014, A.S. Roma S.p.A. (la “Società”) rende noto che, in data odierna, Consob ha approvato con nota protocollo n. 60146/14, il Secondo Supplemento al Prospetto informativo (per brevità, anche il “Secondo Supplemento”), predisposto ai sensi degli articoli 94, comma 7 e 113, comma 2 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, al fine di integrare l’informativa resa nel Prospetto e nel Supplemento al Prospetto con l’indicazione delle operazioni di compravendita dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori perfezionate dalla Società dalla data di pubblicazione del Prospetto e del Supplemento sino alla data odierna.
    A tale riguardo, si comunica che gli investitori che hanno sottoscritto o formulato richiesta di sottoscrizione delle Nuove Azioni A.S. Roma S.p.A. oggetto dell’Offerta, potranno esercitare il diritto alla revoca della sottoscrizione, ai sensi dell’art. 95 bis, comma 2, TUF, entro i due giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione del presente Secondo Supplemento al Prospetto informativo, e segnatamente nei giorni di venerdì 18 luglio 2014 e lunedì 21 luglio 2014.
    Si segnala, inoltre, che il termine ultimo del Periodo di Offerta per l’esercizio dei diritti di opzione resta invariato al 18 luglio 2014.
    Le Azioni sottoscritte entro la fine del Periodo d’Offerta saranno accreditate su conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della giornata contabile del 21 luglio 2014 – ultimo giorno per l’esercizio del diritto di revoca delle sottoscrizioni – e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.
    Il Secondo Supplemento, il Prospetto e il Supplemento sono resi gratuitamente disponibili, nei modi e nei termini di legge, presso la sede legale di A.S. Roma S.p.A., in Roma, Piazzale Dino Viola, n. 1, nonché sul sito internet di A.S. Roma S.p.A. www.asroma.it..
  15. .
    Benvenuto
22925 replies since 8/9/2009
.